News | 26 November 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Motor Show 2014: tutto pronto per il “via”

La kermesse di BolognaFiere si svolgerà dal 6 al 14 dicembre, su 11 padiglioni e 10 aree esterne più una dedicata al motorsport.

Il Motor Show riparte da dove aveva lasciato le migliaia di appassionati nel 2012, ultimo anno della kermesse bolognese annullata l’anno scorso a causa della crisi del comparto automotive. Riparte, cioè, dai padiglioni diella Fiera di Bologna per l’edizione numero 39 dell’unica rassegna internazionale dedicata ai motori che si svolge in Italia.

Auto e moto in tutte le rispettive forme: dalle novità di mercato al motorsport, dalle nuove tecnologie alle esibizioni; il tutto mettendo lo spettacolo al centro dell’intero evento, secondo una formula – fortemente voluta dai vertici di GL Events che insieme a Bologna Fiere organizzano la manifestazione – che intende riportare lo spirito del Motor Show alle sue prime edizioni “targate” seconda metà degli anni 70.

Il Motor Show di Bologna edizione 2014 si svolgerà dal 6 al 14 dicembre, su 11 padiglioni e 10 aree esterne dedicate ai test drive, alle quali si aggiungerà l’Area 48 interamente dedicata agli eventi sportivi. Fra i marchi che saranno presenti al Motor Show 2014: Abarth, Alfa Romeo, Audi, Citroen, Ferrari, Fiat, Honda, Jaguar, Jeep, Lamborghini, Land Rover, Maserati, Nissan, Pagani, Porsche, Seat, Smart, Skoda, Volkswagen.

Riguardo alle novità tecnologiche, il Motor Show 2014 proporrà l’area Innovation, formata da un percorso interattivo “dentro” e “intorno” all’automobile, in modo da mostrare ai visitatori i più recenti sviluppi in tema di sicurezza, sostenibilità, personalizzazione e connessione.

Fra gli eventi dedicati al motorsport, che tornerà a recitare un ruolo di primo piano fra gli eventi in programma al Motor Show 2014, sono da segnalare alla Motorsport Arena le esibizioni delle monoposto elettriche della Formula E con la presenza fra gli altri di Jarno Trulli e Michela Cerruti, della Auto GP, delle auto storiche e delle stock car che partecipano alla Nascar Euro Series e le esibizioni di drifting degli specialisti giapponesi del Team Orange; un ritorno che sarà salutato dagli appassionati di rally è il Memorial Bettega (12 e 13 dicembre) con le sue sfide incrociate fra i protagonisti di oggi e di ieri della specialità: quest’anno, fra i big al via, ci sarà anche lo specialista Ken Block. Quanto alla F1, spazio il 14 dicembre alle evoluzioni ai box, con lo spettacolo del pit stop offerto dai meccanici del Team Ferrari.

E se spettacolo dev’essere, che questo sia, in tutte le sue forme; spazio, quindi, alla musica, con il maxi concerto “by MTV” della sera del 6 dicembre che avrà fra i protagonisti J-Ax e Fedex; e il contest (in programma domenica 7) che vedrà alternarsi ben 19 Dj guidati da Benny Benassi. I patiti di musica dance, poi, avranno di che divertirsi, venerdì 12 dicembre, con la partecipazione di Bob Sinclair, mentre in chiusura delle manifestazioni di spettacolo al Motor Show 2014 ci saranno i Web Show Awards, evento dedicato alle celebrità del Web e dei social network.

Photogallery

Tags: motor show 2014 eventi fiere

Leggi anche