News | 28 November 2014 | Autore: Redazione

Maina e Gates: 40 anni di sodalizio

Due eventi, a Perugia e a Firenze, per incontrare i clienti e festeggiare insieme i quarant'anni di collaborazione con il marchio Gates. Un'occasione per fare il punto sui nuovi prodotti e sui progetti futuri.

Nel mese di novembre Maina, storico distributore di Toscana e Umbria, ha incontrato i suoi clienti in occasione di due eventi tenutisi a Firenze e Perugia. Motivo dell’incontro: festeggiare i 40 di collaborazione con il prestigioso marchio Gates e presentare i futuri progetti di sviluppo e incentivazione legati a questo brand.

Gli esordi di questa collaborazione risalgono, infatti, al lontano 1974, quando Maina inizia la distribuzione dei prodotti Gates, che ottenengo l'immediato apprezzamento dei clienti ricambisti. Nel corso degli anni i successi sono stati sempre crescenti, motivati dalla qualità del prodotto unita all'elevato tasso di servizio offerto e all'esperienza e professionalità del distributore.

Vincenzo Giovanetti, country manager Italia del marchio Gates, ha presenziato le due serate delle convention di Firenze e Perugia, alle quali hanno partecipato più di 70 rivenditori. Un'occasione per fare il punto della situazione sui prodotti Gates, sia quelli storici, come cinghie e kit distribuzione, sia quelli di più recente introduzione, come i termostati (inseriti da Maina nella sua offerta già nel corso del 2013) e i tenditori organi ausiliari (il cui assortimento è oggi disponibile presso i magazzini di Firenze e Perugia). Ma l'incontro è stata anche l'occasione per illustrare i vantaggi che questo importante brand può offrire: qualità di primo equipaggiamento innanzitutto, ma anche gamma completa, adeguato posizionamento del prezzo di listino, strumenti e dime di fasatura per una corretta installazione dei kit distribuzione, cataloghi cartacei ed elettronici di facile utilizzo e in grado di consentire l’individuazione istantanea del prodotto adeguato. A questi si aggiunge la più che quarantennale esperienza e professionalità di Maina nella distribuzione di questo marchio, a testimonianza di un’alleanza commerciale forte e di reciproca soddisfazione.
Per rafforzare ulteriormente questo sodalizio, durante le convention è stato presentato un importante programma di incentivazione riservato ai rivenditori di Maina che intendono aumentare il loro business sul marchio Gates. Obiettivo: consentire un ulteriore sviluppo delle vendite su questo brand, con soddisfazioni per tutti coloro che fino ad oggi hanno investito e creduto in questo marchio.

Gates, fondata nel 1911, dopo aver inventato nel 1917 la cinghia trapezioidale, ha allargato il proprio business alle cinghie sincrone della distribuzione, introducendo successivamente la produzione delle cinghie scanalate MicroV per organi ausiliari. Oggi è un importante costruttore anche di parti metalliche, quali tenditori automatici, galoppini e pulegge. A questi articoli si aggiunge un programma completo di termostati, e tanti altri prodotti per il sistema di raffreddamento dei veicoli.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi Gates

Approfondisci

Leggi anche