News | 22 January 2015 | Autore: Francesco Giorgi

Nuova Ford Mustang: la “pony car” dell’Ovale Blu sbarca in Europa

“Via” alle ordinazioni della nuova Ford Mustang per l’Europa. I prezzi partono da 36.000 euro. Due le declinazioni: “Fastback” e “Convertible”, e due le motorizzazioni: EcoBoost 2.3 da 314 cavalli e V8 5.0 da 418 cavalli. In arrivo anche una App dedicata per la configurazione della vettura.


Ha compiuto cinquant’anni nei mesi scorsi, e ora si prepara ad arrivare in Europa. E’ la nuova Ford Mustang, la “pony car” – simbolo dell’Ovale Blu, che in questi giorni è disponibile alle ordinazioni in tutto il Vecchio Continente attraverso la rete dei Ford Store. I prezzi di vendita partono da 36.000 euro per la nuova Ford Mustang in configurazione “Fastback” e da 40.000 euro per la nuova Ford Mustang “Convertible”.

Da segnalare la possibilità di scaricare sul proprio smartphone iOs e Androis la App “Virtual Mustang”, che permetterà la configurazione della vettura negli allestimenti e nelle sue caratteristiche, dal motore al disegno dei cerchi, oltre all’ascolto della riproduzione del sound sprigionato dai due motori che compongono la lineup della nuova Ford Mustang. Inoltre, la App “Virtual Mustang” viene dotata di una modalità in realtà aumentata 3D che, attraverso la fotocamera del dispositivo, permetterà di mostrare in anteprima la propria Mustang digitale all’interno dello scenario preferito, dal proprio garage al viale di casa. Le immagini generate possono essere inviate ai propri contatti e condivisi sui social network.

 
>> Per saperne di più sulla nuova Ford Mustang “europea” (configuratore online)

 
Sotto il cofano, la nuova Ford Mustang è disponibile sia con motore EcoBoost 2.3 da 314 cavalli sia con V8 5.0 da 418 cavalli, entrambi con cambio manuale o automatico, per la versione Fastback e per la Convertible. Riguardo all’equipaggiamento, la nuova Ford Mustang per l’Europa viene dotata, di serie, di un “Performance Pack” che comprende i cerchi in lega da 19” e i freni maggiorati.
La dotazione di serie include inoltre la telecamera posteriore, gli interni in pelle, i fari automatici (sensore luce) e i tergicristalli automatici (sensore pioggia), i fari posteriori a LED e il controllo climatizzatore bizona, nonché il nuovo sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC 2, con schermo touch da 8” e l’impianto audio a 9 altoparlanti. L’elenco dei 10 colori disponibili include gli affascinanti San Diego Orange e il Miami Yellow a tre strati.

Photogallery

Tags: ford

Leggi anche

ARTICOLI | 28/09/2020Case auto e aftermarket: la sfida