News | 17 April 2015 | Autore: Paolo Bruschi

La tecnologia Multi-Tuned Valve (Mtv) di Tenneco in primo impianto Ford
Tenneco ha annunciato ad aprile la decisione di Ford di adottare la sua tecnologia di ammortizzazione ad alte prestazioni per i nuovi modelli Ford Focus e Ford C-Max, entrambi realizzati sulla base della piattaforma globale C-Car di Ford.

Secondo la casa automobilistica di Dearborn, i nuovi modelli lanceranno una serie di innovative tecnologie orientate a massimizzare il comfort, la sicurezza e la qualità di guida. 
 

La tecnologia per ammortizzatori passivi Multi-Tuned Valve (Mtv) di Tenneco è un sistema economico a valvole bitubo che offre ampie possibilità di regolazione.
La tecnologia aumenta le performance e la durata degli ammortizzatori rispetto alle valvole tradizionali e consente un elevato equilibrio tra controllo della scocca e comfort di guida. 

Si tratta di un impianto flessibile che trova applicazione su una vasta gamma di veicoli, dai modelli compatti alle vetture di lusso.
Il sistema Mtv prevede fino a quattro diverse architetture di valvole, ciascuna delle quali conferisce alla vettura una personalità unica mirata alle condizioni specifiche di guida del veicolo. Queste architetture vengono ottenute modificando l'ordine e le dimensioni dei dischi a molla assemblati nella valvola. Ciascuna offre una varietà di opzioni di regolazione, per migliorare le performance e la durata degli ammortizzatori. Tutte le architetture si possono realizzare utilizzando le molle in acciaio standard presenti nel pacco valvola.  



>> Per saperne di più su Tenneco

 

Photogallery

Tags: ammortizzatori Tenneco ford

Leggi anche