News | 30 April 2015 | Autore: Paolo Bruschi

Il 5 litri Ford con tecnologia BorgWarner in opzione sul re dei fuoristrada
Le tecnologie avanzate di comando della distribuzione di BorgWarner, tra cui un albero a camme a fasatura variabile e indipendente (CTA) e nuove silenziose cinghie di distribuzione, sono presenti sul pluripremiato motore V8 5.0 litri di Ford, che già equipaggia (potenziato fino a 435 CV) l’ultima versione della mitica Mustang Gt.

Oggi tale motore è disponibile come opzione sul nuovissimo F-150, il pickup più venduto nel proprio segmento in USA.



La tecnologia CTA di BorgWarner ottimizza la fasatura variabile, il che rende il motore più pronto a tutti i regimi, con una risposta più veloce rispetto ai sistemi tradizionali.
Il sistema di comando distribuzione migliora infatti l'efficienza complessiva del motore, che raggiunge i 435 CV,  senza sacrificare il risparmio di carburante e anzi permettendo di usare meno olio motore.
 


"BorgWarner fornisce Ford con la sua tecnologia di comando della distribuzione fin dal debutto del V8 5.0 litri nel 2011. Per il 435 CV V8 potenziato, abbiamo lavorato a stretto contatto con Ford per sviluppare nuove soluzioni , soddisfando le loro impegnative specifiche", ha dichiarato Joe Fadool, Presidente e General Manager di BorgWarner Morse Tec. 

 
>> Per saperne di più su BorgWarner
 
 

Photogallery

Tags: borgwarner cinghie di distribuzione albero a camme

Leggi anche