News | 21 May 2015 | Autore: Paolo Bruschi

La prima volta di Brembo ad Autopromotec
Brembo sbarca per la prima volta all’Autopromotec di Bologna (Padiglione 16 stand C20): un chiaro segno della crescita del business aftermarket dell’azienda, ma anche del suo impegno verso il mercato italiano, testimoniato anche dai recenti lavori di ammodernamento dello stabilimento di Mapello, dove si trovano le fonderie di ghisa e alluminio e l’impianto di lavorazione dei dischi freno.





Molte le novità di prodotto che saranno proposte a Bologna, prima fra tutte il nuovo disco PVT Plus, ultimo nato nella famiglia delle ventilazioni a pioli.
Sul PVT Plus i pioli (disposti su tre fasce, dai 30 ai 40 a seconda del diametro) hanno una forma più allungata rispetto ai modelli precedenti: in tal modo la resistenza alle cricche termiche aumenta fino al 30%, garantendo al disco una vita più lunga. Allo stesso modo, il miglioramento del flusso d’aria comporta un calo della temperatura d’esercizio che a sua volta determina una maggiore durata delle pastiglie freno.
 


Brembo presenta inoltre Premium Brake Fluid, la gamma di liquidi freno, che si articola in quattro soluzioni, per soddisfare le esigenze di tutte le vetture:
  • Brembo Premium Brake Fluid DOT 4 è adatto per tutti i veicoli con Abs. Rispetto agli standard normativi in vigore, presenta un punto di ebollizione più elevato e una viscosità inferiore.
  • Brembo Premium Brake Fluid DOT 4 LV è raccomandato per i veicoli di ultimissima generazione con sistemi di controllo elettronico di frenata e stabilità (Abs, Esp, Asr, Tcs, Ebd), e  si caratterizza per la bassissima viscosità.
  • Brembo Premium Brake Fluid DOT 5.1: prodotto dalle caratteristiche superiori per resistenza alle alte temperature e valore di viscosità, è raccomandato per veicoli ad alte prestazioni.
  • Brembo Premium Brake Fluid LHM PSA è consigliato sui veicoli per i quali è prescritto l’utilizzo di un prodotto che soddisfi la specifica PSA B71 2710. A differenza dei precedenti è un liquido idraulico a base minerale specifico per circuiti freno, ma anche per sospensioni e sterzo.
 
Per maggiori informazioni, consultare il sito Brembo dedicato all'aftermarket:
www.bremboparts.com


 

Photogallery

Tags: sistema frenante brembo autopromotec 2015

Leggi anche