News | 05 March 2018 | Autore: redazione

Brembo B-Quiet: il nuovo lubrificante per freni
Si chiama B-Quiet ed è il nuovo lubrificante per freni di Brembo da applicarsi dove le parti del sistema frenante si muovono o scorrono, ovvero sulla superficie di scorrimento delle pinze e delle pastiglie, sui perni e sulle boccole. Grazie alla sua consistenza poco pastosa, si stende omogeneamente sulla piastrina di supporto della pastiglia senza scomporsi, mantenendo a lungo le proprietà lubrificanti. Inoltre, la sua composizione minerale, a base di olio, è priva di metalli e di acidi grassi che lo rendono non conducente e, quindi, ideale per i veicoli con sistemi dotati di ABS.

Brembo B-Quiet è una soluzione valida per lubrificare non solo i componenti dell’impianto frenante, ma anche compressori, impianti di lubrificazione centralizzati, guide dei sedili e dei tettucci scorrevoli e contatti delle batterie.

In tutti questi casi, il lubrificante Brembo B-Quiet migliora notevolmente il comfort e garantisce la protezione dei componenti dalla corrosione.
Brembo B-Quiet è anche estremamente resistente alle alte temperature e ai lavaggi perché insolubile; inoltre, grazie alle sue proprietà non corrosive, è compatibile con tutti i metalli e le plastiche NBR.
 
Brembowww.bremboparts.com
 

Photogallery

Tags: sistema frenante lubrificanti brembo

Leggi anche