News | 17 June 2015 | Autore: Paolo Bruschi

Completata l'acquisizione di Kokusan Denki: più meccatronica per Mahle
Dopo un'offerta pubblica conclusa con successo nei giorni scorsi, Mahle detiene ora circa il 90 per cento delle azioni di Kokusan Denki, società quotata alla Borsa di Tokyo, rafforzando ulteriormente la propria presenza nel settore della meccatronica.
Kokusan Denki sviluppa e produce motori elettrici per applicazioni automotive, in particolare per unità Abs ed Esc, e motori Bldc per l'assistenza del servosterzo.
Un secondo campo di attività di Kokusan Denki sono componenti di accensione, generatori e sistemi di iniezione per piccoli motori di moto, veicoli commerciali e applicazioni industriali.
 
L'azienda giapponese possiede una forza lavoro di circa 800 dipendenti e un fatturato di circa 130 milioni di euro. Mahle ne aveva iniziato la "scalata" nel 2013 con l’acquisizione del 30,82 per cento delle quote azionarie, aumentate poi a 38.87 per cento nei primi mesi del 2014. Dopo che le autorità antitrust hanno dato il via libera all'acquisizione, Kokusan Denki sarà completamente integrata nella divisione "Azionamenti elettrici e ausiliari" del gruppo tedesco.
 
>> Per saperne di più su Kokusan Denki
 

Photogallery

Tags: Mahle acquisizioni

Leggi anche