Trade News | 06 May 2015 | Autore: Paolo Bruschi

Il gruppo Mahle acquista Amovis e diventa leader in applicazioni ORC
Il 30 Aprile 2015, con effetto retroattivo a partire dal 1 gennaio 2015, il gruppo Mahle di Stoccarda ha acquisito tutte le azioni in Amovis, portando così avanti il ​​proprio impegno strategico nel campo della tecnologia di prodotti, processi e servizi puliti, che riducano emissioni inquinanti e consumo di risorse naturali.


>> Per saperne di più su Mahle


Amovis, fondata a Berlino nel 2003, attualmente impiega 25 persone e ha un alto livello di competenza nel recupero intelligente del calore dei gas di scarico utilizzando il sistema ORC (Organic Rankine Cycle): uno sviluppo avanzato del ciclo a vapore, in cui il calore di scarico dei motori a combustione non viene rilasciato inutilizzato nell'ambiente tramite il gas di scarico, ma sfruttato per generare energia elettrica o meccanica. Ciò significa che il consumo di carburante e anidride carbonica può essere ridotto fino al 4%.
Amovis sta attualmente sviluppando anche una macchina a pistoni assiali estremamente efficiente ed economicamente molto interessante. 

 
Mahle ha già una notevole esperienza nel campo del trasferimento di calore per applicazioni ORC, e unita con quella di Amovis, il suo know how ora comprende tecnologie chiave essenziali per un sistema ORC completo.


 

Photogallery

Tags: Mahle acquisizioni

Leggi anche