News | 10 September 2015 | Autore: Davide Caironi

Premiate le tecnologie di Federal-Mogul Powertrain all'International Engine of the Year Awards 2015

Le tecnologie sviluppate da Federal-Mogul Powertrain, divisione di Federal-Mogul Holdings Corporation, caratterizzano 11 dei 12 motori vincitori del premio International Engine of the Year Awards 2015. 

Le tecnologie firmate Federal-Mogul Powertrain sono state la chiave che ha decretato il successo di ben 11 dei 12 motori vincitori del premio International Engine of the Year Awards 2015. La giuria, di cui fanno parte 65 giornalisti esperti provenienti da 31 paesi, ha premiato quelle geometrie motore in grado di combinare performance di alto livello con tecnologie avanzate in grado di abbattere le emissioni e di migliorare in modo significativo i consumi. La giuria ha premiato inoltre i motori in cui la riduzione del peso è stata uno dei fattori determinati per lo sviluppo.

Grazie quindi anche ai prodotti Federal-Mogul, auto come la BMW I8 hanno potuto vincere questo prestigioso riconoscimento. Infatti, l'auto tedesca dal motore 3 cilindri 1.5 l utilizza le loro bronzine IROX®, così come l'unità da 1.2 Litri EB2DT ‘PureTech’ di PSA Peugeot Citroën, vincitrice nella categoria per motori compresi tra 1 l e 1.4 l, che impiega diversi componenti del portfolio Federal-Mogul come pistoni, segmenti (prima fascia elastica con rivestimento Carboglide® e segmenti raccogliolio del tipo LKZ®), canne ibride, guarnizioni testa cilindro, cuscinetti radenti, valvole (aspirazione e cave per lo scarico) e sedi valvola. 



>> Per saperne di più su Federal-Mogul

 

Photogallery

Tags: cuscinetti federal mogul valvole pistoni

Leggi anche