News | 01 October 2015 | Autore: Redazione

Congresso internazionale del riciclo dell’auto

Quando: 16/18 marzo 2016
Dove: Berlino

Congresso
Berlino ospiterà presso l’Hotel Palace il 16th International Automobile Recycling Congress IARC, ovvero il Congresso Internazionale del riciclo dell’auto. Le normative sul fine vita dell’auto si fanno sempre più stringenti e complesse, e anche i demolitori devono raccogliere sfide importanti per lo smaltimento delle auto.
L’evento diventerà la “base” per lo scambio d’informazioni sui più recenti progressi in campo industriale. Diversi saranno i temi su cui verterà il meeting: partendo dal ciclo di vita dei veicoli, si arriverà a discutere degli aspetti di sostenibilità, passando per le migliorie tecnologiche disponibili nel mercato odierno del riciclo dell’auto. Sono previste anche sessioni speciali sulla lotta al trattamento illecito e alle esportazioni di veicoli fuori uso.
Inoltre, i partecipanti potranno assistere alla presentazione di attrezzature e processi di riciclaggio di nuova generazione. Gli aspetti tecnici delle tecnologie verranno analizzati in sessioni dettagliate e appositamente dedicate. Il momento clou del congresso sarà rappresentato dalla presentazione di un rapporto speciale sulle misure adottate dalle case automobilistiche a livello mondiale allo scopo di raggiungere i diversi obiettivi di riciclo stabiliti dai governi. Il congresso si concentrerà anche sugli aggiornamenti relativi alle novità legislative e regolamentari. Sarà allestita infine un’area per le esposizioni, in cui i venditori potranno incontrare potenziali clienti.

Photogallery

Tags: fiere riciclo auto

Leggi anche