News | 17 March 2016 | Autore: Redazione

Yokohama-Magneti Marelli: ancora insieme

Yokohama Italia e Magneti Marelli hanno rinnovato per il secondo anno consecutivo il loro accordo di formazione per i rivenditori specializzati Yokohama. Le novità? Tre corsi di formazione: climatizzazione automotive, gestione economica dell’officina e filtro antiparticolato e impianti frenanti.

 

Si rinnova l’accordo tra CDG ONE, Yokohama Italia e Magneti Marelli After Market per la formazione dei consulenti di guida (CDG), i rivenditori specializzati Yokohama. Yokohama è una società attiva dal 1951 nell’importazione e distribuzione di pneumatici in Italia. Attualmente nel nostro paese la rete dei CDG è composta da circa 900 punti vendita distribuiti in modo omogeneo su tutto il territorio nazionale.
Parliamo dell’accordo. Per il secondo anno i formatori Magneti Marelli incontreranno i rivenditori ufficiali Yokohama (CDG) di tutta Italia condividendo un ricco calendario di corsi tecnici erogati attraverso il programma di formazione Magneti Marelli Campus.
I temi principali: climatizzazione automotive, gestione economica dell’officina, filtro antiparticolato e impianto frenanti. I CDC di tutta Italia avranno l’opportunità di aumentare la loro preparazione, far crescere in maniera produttiva e professionale il settore, nell’ottica di un maggior servizio offerto all’utente per la sicurezza al volante.

I tre corsi di formazione
Climatizzazione automotive: in programma nella seconda parte di marzo, tratterà nello specifico tutti gli aspetti della climatizzazione: dalle tipologie di compressori agli olii utilizzati in questo tipo di assistenza, dalla manutenzione dei clima alle note legislative in tema di manutenzione, per concludere con un esercizio pratico sui tester di diagnosi.

Gestione economica dell’officina: in programma per la prima metà di giugno, tratterà i seguenti temi: conto economico dell’officina, punto di pareggio, redditività del servizio, ottimizzazione dei processi e dell’operatività, conoscenza del mercato e elementi di marketing per mantenere un punto vendita in salute e competitivo nell’attuale situazione di mercato.

Filtro antiparticolato e impianti frenanti: in programma per la prima metà di settembre, tratterà nello specifico: gli inquinanti nel motore diesel da Euro 4 a Euro 6, il controllo dei filtri e le strategie di rigenerazione (FAP, DPF) per quanto concerne la prima parte. Per quel che riguarda gli impianti frenanti saranno invece trattate le modalità di azionamento e ne saranno spiegati tutti i componenti: disco, pastiglie, pinze, tamburi e ganasce.
Infine i partecipanti ai vari programmi riceveranno un manuale del corso e un attestato di partecipazione.
 

Photogallery

Tags: yokohama magneti marelli

Leggi anche