News | 02 Maggio 2017 | Autore: redazione

Dall’auto al truck: tutta l’offerta Meyle ad Autopromotec

Sono molteplici le novità che Meyle presenterà a Bologna: dai bracci trasversali, alle pompe acqua, fino agli ammortizzatori. Appuntamento quindi al padiglione 16, stand D52.
 

Quest’anno ad Autopromotec Meyle si presenta con tutto il suo completo assortimento di ricambi di qualità Meyle, Meyle-HD e Meyle-PD. Autotelaio e sterzo, ammortizzatori, kit per il cambio olio trasmissione, kit pompe acqua e freni: questa la gamma completa in mostra a Bologna dal 24 al 28 paggio (padiglione 16, stand D52). Scopriamo insieme tutte le caratteristiche del produttore tedesco.

Bracci trasversali Meyle-HD per Fiat
In mostra il braccio trasversale rinforzato Meyle‑HD, che può essere installato nei modelli Fiat 500 e Fiat 500C nonché Ford Ka II. Grazie a un perno sferico di dimensioni maggiori nell’articolazione portante del braccio trasversale, con questo componente, le officine hanno la possibilità di rimediare immediatamente ai problemi che si verificano spesso nella Fiat 500.
 
Barre d’accoppiamento per VI
Meyle offre per la prima volta anche barre d’accoppiamento per veicoli industriali di qualità Meyle-HD. Il nuovo assortimento copre quasi tutta la gamma dei modelli Volvo FH e Volvo FM. Grazie all’impiego di un grasso ad alto rendimento, di una testa a snodo sferico di dimensioni maggiori, realizzata in acciaio temprato in superficie, e a un manicotto migliore, si prolunga notevolmente la durata dei componenti. Grazie alle nuove barre d’accoppiamento Meyle-HD per veicoli industriali, le officine adesso possono offrire ai loro clienti servizi di riparazione di qualità ancora migliori e ridurre in futuro i tempi di inattività dei camion.
 
Kit pompe acqua Meyle-Original
Anche l’assortimento pompe acqua è stato ulteriormente potenziato. Nei kit completi sono compresi tutti i componenti richiesti per il cambio della cinghia di distribuzione. Si tratta in particolare di tutti i componenti necessari al montaggio, tendicinghia e rulli di rinvio. Ogni kit comprende, inoltre, la rispettiva pompa acqua di qualità Meyle Original o Meyle-HD, poiché la si dovrebbe sempre sostituire insieme alla cinghia di distribuzione.
 
Kit completo per cambi automatici
Con 52 kit completi, contenenti tutti i componenti necessari, le officine hanno la possibilità di effettuare un cambio dell’olio trasmissione privo di complicazioni e risparmiare tempo. I kit coprono oltre 5.000 applicazioni di alcuni dei più importanti costruttori. Il kit comprende: filtri, guarnizioni, viti, viti di scarico e rabbocco, magneti e, a seconda dell'applicazione, da quattro fino a otto litri d'olio per trasmissioni ATF.
 
Dischi freno: pronti per il montaggio
Per quanto riguarda il frenante, Meyle presenta i dischi freno Meyle-PD, che vengono forniti pronti per il montaggio e comprendenti gran parte delle rispettive viti di fissaggio. Con questi dischi freno, il produttore tedesco, assicura che non occorre sgrassare prima dell’installazione. Inoltre, è garantita una protezione perfetta contro i fastidiosi scolorimenti del rivestimento dovuti al calore.
 
Ammortizzatori: una gamma completa
“Solo l'utilizzo di ammortizzatori perfetti è in grado di garantire una riduzione dello spazio di frenata, un comportamento di marcia stabile in curva e una perfetta funzionalità dei moderni sistemi di sicurezza, quali ad esempio ABS, ESP e ASR”: questa la premessa del produttore di Amburgo. Detto questo, Meyle offre un programma completo di ammortizzatori Meyle-Original, in grado di prevenire una precoce usura grazie a uno strato protettivo applicato tramite un procedimento elettrochimico contro gli influssi abrasivi.
 

Photogallery

Tags: pompe acqua olio del cambio ammortizzatori meyle dischi freno bracci trasversali autopromotec 2017

Leggi anche