News | 03 April 2018 | Autore: redazione

Ammortizzatori monotubo Monroe®: Tenneco espande la produzione
Tenneco ha ampliato la produzione dei suoi ammortizzatori monotubo Monroe® spostandone la produzione nel suo moderno centro produttivo per l'aftermarket "G +" sito a Gliwice, in Polonia. La società ha inoltre investito in una nuova linea di produzione presso lo stesso stabilimento per far fronte alla crescente domanda di tali ammortizzatori.

Inaugurato nel 2014, il centro produttivo di Gliwice comprende due strutture: una che serve i produttori di equipaggiamento originale e lo stabilimento G +, dedicato al mercato aftermarket. La struttura perfettamente consolidata consente a Tenneco di controllare ogni fase della produzione dei propri prodotti a marchio Monroe. L'ultimo investimento nella struttura - per un totale di circa 3,6 milioni di dollari - ha incluso l'introduzione di 11 nuove macchine di produzione per triplicare efficacemente la capacità produttiva dell'impianto delle unità monotubo.

"Il nostro investimento multimilionario nella struttura G + ci consente non solo di incrementare la produzione giornaliera per soddisfare la domanda attuale, ma anche di espandere la nostra gamma monotubo a ulteriori veicoli passeggeri di ultima generazione", ha dichiarato Maurits Binnendijk, vice president e general manager, Tenneco Europe Aftermarket.
 

Ammortizzatori monotubo: le caratteristiche

Progettati per veicoli originariamente dotati di tecnologia monotubo, gli ammortizzatori monotubo per il mercato dell'aftermarket di Monroe contribuiscono a migliorare la stabilità del veicolo riducendo il rollio del corpo in determinate manovre evasive e svolte strette. Ogni ammortizzatore è dotato di una carica di gas ad alta pressione che separa l'olio interno e l'azoto dell'unità, incrementando la fornire un'ulteriore velocità della molla, il che aiuta a massimizzare l'efficienza e il controllo dello smorzamento.

Molti ammortizzatori monotubo Monroe includono anche una funzione di blocco idraulico che ammortizza l'impatto e aiuta a eliminare potenziali danni da urto nei casi in cui la sospensione del veicolo è completamente estesa.
 

L’offerta Tenneco

Tenneco offre ammortizzatori monotubo per soddisfare una vasta gamma di esigenze e costi, dalla linea di sostituzione di alto valore Monroe Original alla nuova gamma premium Monroe OESpectrum®.
“Con l'innovativa tecnologia Rebound Valving Technology ™, chiamata anche M-RTECH®2, gli ammortizzatori OESpectrum con carica a gas sfruttano la nostra leadership globale OE fornendo un'esperienza di guida superiore nel mercato aftermarket”, dichiara l’azienda.
Tenneco supporta con sicurezza ogni prodotto OESpectrum con la sua prima garanzia di 5 anni, offrendo ai consumatori la tranquillità di un investimento duraturo. I termini e le condizioni di garanzia completi sono disponibili online all'indirizzo www.monroe-oespectrum.com.
 

La formazione

I prodotti Monroe sono supportati da programmi di formazioni continui disponibili online sul TADIS (Sistema tecnico digitale avanzato per tecnici), una piattaforma di supporto tecnico di Tenneco che include migliaia di file utili pensati per tecnici, installatori e altri professionisti dell'aftermarket. Per accedere al TADIS e ad altre risorse, cliccate su www.training.tenneco.com o www.monroe.com. I professionisti dell'aftermarket hanno anche accesso al materiale promozionale e marketing per i loro punti vendita, oltre ai cataloghi illustrati completi con immagini dei prodotti a 360 gradi che possono essere trovati online cliccando su www.monroecatalogue.eu.
 

Photogallery

Tags: ammortizzatori Tenneco monroe

Leggi anche