News | 04 April 2018 | Autore: redazione

Sogefi: al via nel 2021 la produzione di componenti per le batterie Renault-Nissan
La società di componentistica del gruppo CIR, Sogefi, ha messo a segno un colpo importante: ha ottenuto da Renault-Nissan un contratto di fornitura di un nuovo collettore di raffreddamento del pack batteria per veicoli elettrici a batteria (BEV). Stando a quanto comunica l’azienda, l’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi è leader mondiale nel settore dei BEV e il nuovo componente garantisce il miglioramento del circuito di regolazione delle temperature delle batterie, aumentandone l’efficienza e la durata.

"Questo contratto rappresenta una pietra miliare nella nostra strategia di crescita profittevole - ha dichiarato Laurent Hebenstreit, CEO di Sogefi. Conferma la capacità di Sogefi di sviluppare con successo tecnologie avanzate per le auto elettriche a batteria. La stretta collaborazione di Sogefi con la ricerca e sviluppo dei produttori auto, nonchè la nostra affidabilità tecnica, dalla fase di progettazione alla produzione di serie, sono tra i fattori chiave di questo successo".

Segnaliamo, infine, che il nuovo collettore sarà prodotto da Sogefi a partire dal 2021 nello stabilimento francese di Châteauroux.
 

Photogallery

Tags: Sogefi veicoli elettrici

Leggi anche