Trade News | 08 October 2018 | Autore: redazione

​GPC con AAG acquisisce due distributori in UK

Continua l’avanzata del colosso della distribuzione ricambi Genuine Parts Company che, grazie ad Alliance Automotive Group, acquisisce due distributori inglesi: Platinum International Group Limited e TMS Motor Spares.
 

Tra i protagonisti dei grandi cambiamenti nel settore della distribuzione ricambi a livello internazionale c’è senz’altro Alliance Automotive Group (AAG), distributore in primo piano in Francia e Regno Unito che è stato acquisito sul finire dello scorso anno da Genuine Parts Company (GPC) per la cifra di 2 miliardi di euro.

Quest’ultimo ha annunciato il 5 ottobre 2018 che AAG ha completato l’acquisizione di due distributori del Regno Unito: Platinum International Group Limited e TMS Motor Spares.

Il primo, nato nel 2002 e con headquarter a Manchester, conta su nove sedi nel Regno Unito e una nei Paesi Bassi, un fatturato annuo stimato di 75 milioni di dollari ed è specializzato nella distribuzione di accumulatori per diversi settori. In particolare, per il settore automotive tratta batterie e lubrificanti.

TMS Motor Spares, invece, è un distributore automotive con headquarter a Carlisle che vanta 17 sedi in Scozia e sette in Inghilterra, una gamma completa di ricambi e un turnover di circa 30 milioni di dollari.

Paul Donahue, CEO di GPC, ha commentato: “Siamo entusiasti di aver portato a termine queste due importanti acquisizioni. Entrambe, infatti, ci permetteranno di consolidare ulteriormente la nostra posizione sul mercato europeo”.

Gli fa eco Jean-Jacques Lafont, CEO di Alliance Automotive Group, che ha dichiarato:” Diamo il benvenuto a Platinum International Group Limited e TMS Motor Spares nella nostra famiglia. Non vediamo l’ora di metterci al lavoro”.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi Alliance Automotive Group genuine parts company

Leggi anche