Trade News | 06 March 2019 | Autore: redazione

​AAG in Benelux acquisisce PartsPoint Group
Non si ferma la crescita di Alliance Automotive Group (membro di Genuine Parts Company), che dopo l’acquisizione a inizio anno del distributore tedesco Hennig Fahrzeugteile, ha annunciato oggi di aver firmato un accordo definitivo per l’acquisizione di PartsPoint Group (PPG).

Con sede a Ede, nei Paesi Bassi, PPG, fino ad oggi parte del gruppo AutoBinkc, è un’azienda specializzata nella distribuzione di ricambi e accessori per autoveicoli in Belgio e Paesi Bassi per l’appunto.

Tra i protagonisti in Benelux, PartsPoint Group conta oggi su 150 filiali grazie al supporto di prestigiosi player che negli anni hanno deciso di entrare a far parte del gruppo. Tra questi, la nota ufficiale ricorda: Brezan, Staadegaard-TC e Dabeko. Inoltre, serve più di 60 distributori indipendenti grazie a centri di distribuzione nazionali e regionali.

Certa che insieme ad AAG proseguirà nel suo percorso di crescita, già intrapreso negli ultimi cinque anni, PPG genera un giro di affari di circa 300 milioni di euro.

Jean-Jacques Lafont, CEO di AAG, ha dichiarato: “PartsPoint detiene una posizione di leadership nei mercati in cui opera. L’azienda è coordinata da un eccellente team e sono entusiasta di dare il benvenuto alla squadra di PPG nella nostra famiglia”.

Gli fa eco Cor Baltus, CEO di PartsPoint, che ha commentato: “Siamo grati ad AutoBinkc che ci ha sempre supportato durante il nostro processo di rapida espansione. Siamo lieti di entrare a far parte oggi di AAG, uno dei principali player che operano nel mercato aftermarket europeo. Una cosa è certa: con alle spalle un gruppo così importante, i nostri clienti godranno di ulteriori benefici”.

Segnaliamo, infine, che la transazione è soggetta alle consuete approvazioni delle autorità preposte e che dovrebbe concludersi entro l'1 giugno 2019.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi Alliance Automotive Group genuine parts company

Leggi anche