Trade News | 05 August 2021 | Autore: redazione

​Acquisizioni in UK: AAG (GPC) compra J&S Automotive Distributors

AAG continua la sua avanzata in UK: l’azienda ha acquisito il distributore irlandese J&S Automotive Distributors.


Alliance Automotive Group (AAG), tra i big player nel mondo della distribuzione ricambi in Europa e parte di Genuine Parts Company (GPC), il 3 agosto ha ufficializzato nuova acquisizione in UK, proseguendo così la sua “campagna acquisti”.

Nel giro di pochi mesi, infatti, l’azienda ha comprato ben due distributori: a marzo EBC Motor Factors e a giugno Westleigh Motor Factors. Ora, invece, è la volta dell’irlandese J&S Automotive Distributors (J&S), un player che vanta un fatturato di circa 35 milioni di euro e tre centri di distribuzione ubicati a Dublino, Cork e Omagh.

Per AAG, l’acquisizione rappresenta il primo step verso la realizzazione di un’infrastruttura distributiva efficiente in Irlanda, che corrisponda a quella britannica.
J&S Automotive Distributors (J&S), invece, entra così nella famiglia di Genuine Parts Company, portandosi di conseguenza in un contesto di network internazionale. Precisiamo, però, che la gestione operativa rimane invariata: Alan Gaynor, infatti, resta alla guida dell’azienda.

Steve Richardson, amministratore delegato di AAG, ha dichiarato: “Entrare nel mercato irlandese era il nostro obiettivo, da molto tempo. Siamo perciò lieti di dare il benvenuto nella nostra squadra ad Alan Gaynor e al suo team. Per entrambe le parti, oggi, si aprono nuovi orizzonti e nuove opportunità”.

Gli fa eco Alan Gaynor, amministratore delegato di J&S, che ha affermato: “Al fianco di AAG proseguiamo il nostro processo di crescita: per noi è una fantastica opportunità. Il mercato sta cambiando, si sta trasformando, ma noi siamo pronti a giocare la nostra partita, supportando i professionisti del settore. Non potrei essere più orgoglioso del mio team e sono convinto che J&S ha trovato oggi il partner giusto”.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi acquisizioni Alliance Automotive Group genuine parts company

Leggi anche