Trade News | 11 March 2022 | Autore: redazione

​Autodis Italia perfeziona l’acquisto di AD Marche S.r.l.

In data 8 marzo 2022, il Gruppo Autodis Italia ha perfezionato l’acquisizione di AD Marche S.r.l..


L’8 marzo 2022 Autodis Italia Holding S.r.l., tramite la sua controllata Top Car S.r.l., ha annunciato di aver perfezionato l’acquisizione della società AD Marche S.r.l..

La nota stampa ufficiale diffusa, inoltre, precisa che Claudio Pagnin entra oggi a far parte del nuovo consiglio di amministrazione della società, che vede anche l’ingresso di Paolo Morfino e Andrea Vicenzetto, e assume la carica di amministratore delegato.
 

AD Marche S.r.l.

Fondata da Claudio Pagnin nel 2015, AD Marche S.r.l. distribuisce ricambi auto nelle Marche, Umbria e Abruzzo. Con 15 collaboratori, un deposito in Ancona di 1.600 m2 e oltre 20.000 referenze disponibili a scaffale, la società ha registrato nel 2021 un fatturato in forte crescita rispetto agli anni precedenti, superando gli 11 milioni di euro.

Claudio Pagnin ha espresso la propria soddisfazione per l’operazione e ha perciò dichiarato: “AD Marche S.r.l. collaborava già da tempo con Autodis Italia e il suo ingresso nel Gruppo non comporterà cambiamenti significativi nell’operatività aziendale, che ne uscirà ulteriormente rafforzata in termini di efficienza logistica, gamma di prodotti e servizi offerti ai clienti”.

Gli fa eco Paolo Morfino, CEO di Autodis Italia, che ha affermato: “Questa acquisizione si inserisce perfettamente nello sviluppo territoriale che Autodis Italia sta portando avanti da alcuni anni. AD Marche S.r.l. è un player di riferimento nelle sue regioni, complementare al nostro Gruppo in termini di strutture e quote di mercato. Sono molto lieto di accogliere i nostri nuovi colleghi anconetani con i quali verranno sviluppate interessanti sinergie logistiche e commerciali, a beneficio dei nostri fornitori partners e clienti ricambisti.”
 

La carta di identità: la parola al Gruppo Autodis Italia e al Gruppo PHE

 
Il Gruppo Autodis Italia
Il Gruppo Autodis Italia, nato nel 2017 dall’unione di Ovam, Ricauto, Top Car ed ampliatosi nel 2018 con l’ingresso di GGROUP e nel 2021 di CIDA Auto Components, si propone come operatore di riferimento della distribuzione ricambi auto indipendente su tutto il territorio nazionale.
Il Gruppo, con 15 sedi di proprietà e 9 siti distributivi affiliati dislocati tra nord, centro e sud Italia, oltre 674 collaboratori diretti e indiretti e 284 marchi trattati globalmente, realizza un fatturato consolidato di 250 milioni di euro. Il private label Xenergy, la divisione Xmaster, dedicata alla formazione tecnica e vendita di attrezzatura e servizi alle officine, e oltre 2.029 officine affiliate ai network gestiti completano l’offerta di Autodis Italia rendendolo un attore unico del panorama distributivo italiano.
 
Il Gruppo Parts Holding Europe
Parts Holding Europe (PHE), azienda leader in Francia per la distribuzione indipendente multicanale di componenti meccanici, carrozzeria, cristalli, vernici, pneumatici per auto e veicoli industriali, è anche presente in Belgio, Olanda, Spagna e Italia.
Con la creazione della controllata Digital Auto Parts Holding, PHE è un attore di riferimento nella vendita online di ricambi auto in Francia, tramite la controllata Oscaro. Il Gruppo PHE, sostenuto dal suo azionista di riferimento Bain Capital, realizza un fatturato annuo consolidato di 1,8 G€.

Photogallery

Tags: acquisizioni autodis italia holding PHE autodis

Leggi anche