Trade News | 07 January 2014 | Autore: Redazione

BorgWarner sigla l'accordo per l'acquisizione di Wahler

Siglato l'accordo per l'acquisizione da parte di BorgWarner di Wahler, con la sua produzione di valvole EGR e termostati.

A fine dicembre BorgWarner ha firmato un accordo per acquisire tutte le quote di Wahler, produttore di valvole EGR, termostati e tubi EGR. Con sedi in Germania, Brasile, Stati Uniti, Cina e Slovacchia, Wahler impiega circa 1.250 persone ed è fornitore di clienti come Daimler, Volkswagen, BMW, GM e John Deere.

Si prevede che l'accordo (i cui termini non sono stati comunicati) venga concluso nel primo trimestre dell'anno.

Secondo James Verrier, presidente e CEO di BorgWarner, l'acquisizione rafforza la posizione strategica dell'azienda come produttore di sistemi completi EGR e crea ulteriori opportunità di mercato in applicazioni per auto e veicoli commerciali.

Il raffreddamento del ricircolo dei gas di scarico aiuta a ridurre le emissioni di NOx e favorisce il risparmio di carburante nei motori a iniezione diretta di benzina e Diesel. La teconologia della valvole EGR e il portafoglio clienti di Wahler, combinati con il business già esistente di valvole EGR e raffreddamento EGR di BorgWarner, rafforzeranno la partecipazione di BorgWarner nella rapida adozione dlla tecnologia EGR.

La tecnologia dei termostati di Wahler, sviluppata per ottimizzare le temperature del motore per una migliore economia del carburante e una riduzione delle emissioni, aumenta le capacità di BorgWarner nel thermo management.


>> Leggi anche:
" Macchine agricole: la tecnologia BorgWarner ad Agritechnica 2013"
Mobilità eco friendly e nuove tecnologie: BorgWarner finalista agli Automotive News PACE Awards
General Motors premia BorgWarner ai Supplier Quality Excellence Awards 2012
Nuove tecnologie powertrain: le applicazioni BorgWarner finaliste agli Automotive News Pace Awards 2013
Primo equipaggiamento: da BorgWarner nuova doppia frizione hi-tech e trasmissione integrale per veicoli elettrici e ibridi

Photogallery

Tags: sistema di scarico valvole EGR acquisizioni

Approfondisci

Leggi anche