News | 16 January 2015 | Autore: Francesco Giorgi

Automotive: BorgWarner, tecnologie vincenti
C’è la tecnologia automotive avanzata a firma BorgWarner a bordo di Volkswagen Golf e Ford F-150, rispettivamente l’autovettura – simbolo di Wolfsburg e il pickup dell’Ovale Blu più venduto nel proprio segmento in USA, che al NAIAS 2015 (il Salone di Detroit in programma fino a domenica 25 gennaio) hanno ottenuto il riconoscimento di “2015 North American Car and Truck – Utility of the Year”, nonché ad altri modelli finalisti al contest, quali Ford Mustang, Hyundai Genesis, Chevrolet Colorado, Lincoln MKC. E’ quanto comunica in queste ore lo stesso Gruppo di Auburn Hills specializzato in componentistica automotive a livello mondiale, facendo riferimento alle proprie strategie aziendali rivolte al costante sviluppo di tecnologie che hanno come “voce” principale l’efficienza termica dei motori e l’attenzione ai consumi senza penalizzare le prestazioni dell’autoveicolo.

 
 
>> Per saperne di più su BorgWarner
 

 
Tecnologie guidicate vincenti dalla giuria dei 57 giornalisti specializzati statunitensi e canadesi del “2015 North American Car and Truck – Utility of the Year”, che si concretizzano nella ricerca di nuove soluzioni per cinghie di distribuzione, sistemi di fasatura variabile delle valvole, turbocompressori, bobine, differenziali a slittamento limitato, frizioni per trasmissioni automatiche e moduli meccatronici per complessi propulsore a doppia frizione e dispositivi elettronici di trasferimento di coppia.

“In tutto il mondo, le Case auto si impegnano a trovare sempre nuove soluzioni nel rispetto delle economie di carburante e nella riduzione delle emissioni: noi di BorgWarner collaboriamo con i nostri clienti, ovvero le Case auto, per offrire un’ampia gamma di tecnologie innovative che possano contribuire al raggiungimento di questi obiettivi. Questa è la nostra sfida”, indica James R. Verrier, presidente e amministratore delegato di BorgWarner.
 



 
>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti BorgWarner

Photogallery

Tags: borgwarner

Approfondisci

Leggi anche