Trade News | 02 July 2015 | Autore: Paolo Bruschi

Nexus: cinque miliardi di fatturato raggiunti in soli 16 mesi
A 16 mesi da lancio, Nexus International Automotive ha raggiunto una presenza globale e un fatturato superiore cinque miliardi di Euro.
Gael Escribe, Chief Executive, ha affermato che l'ambizioso obiettivo è stato raggiunto 18 mesi prima del previsto, e che Nexus è pronta a lanciare una serie di iniziative nel prossimo biennio che permetteranno di differenziarla significativamente nell'aftermarket, i cui dettagli saranno svelati nel corso dell'anno.

Ancora Escribe"Dall'inizio del 2015 abbiamo aumentato il numero di organizzazioni aderentida 33 a 43. Sono lieto di annunciare che abbiamo il nostro primo membro nel Nord AmericaAutomotive Distribution Network, operante negli Stati Uniti, in Messico e in Canada, con un fatturato di 1,5 miliardi di dollari. C'è stato anche un ulteriore sviluppo in America Latina, dove l’argentina Auto Nautica Sur si è unita al nostro network. Inoltre, siamo rappresentati in Sud Africa da Wag e puntiamo a espanderci nella regione Asia-PacificoSingapore e Cina, con Yuan Tai nostro primo membro nell'aftermarket cinese. Anche se non è possibile rivelare ancora i dettagli, posso dire che gli accordi sono in fase avanzata in Europa, così come in alcuni altri mercati chiave in rapida crescita."

Altre compagnie che si sono recentemente aggiunte al network sono l’egiziana Smg Group, l’ucraina Auto Standard Group, Import Oils (Kazakhstan) e Fong Tat Group (Singapore).



Nexus ha sede a Ginevra e uffici a Parigi, Dubai, San Paolo e Johannesburg, ed è stata fondata nel febbraio 2014 con l'obiettivo di portare un innovativo approccio al mercato del ricambio.
Inizialmente focalizzata su Europa, Medio Oriente e Africa, l'interesse di distributori e fornitori che intendono unirsi all'alleanza ha superato le aspettative, e ora Nexus è rappresentata in 63 Paesi.





Nel corso del 2015 saranno realizzate le nuove reti internazionali di officine indipendenti Nexusauto e Nexustruck.
Nexusauto, in particolare, si sta dimostrando molto popolare in Francia e Polonia, i primi mercati in cui il concept è stato proposto. Questi due Paesi saranno seguiti dall'Algeria, la Tunisia e l'Estonia, e successivamente da Romania, Marocco, Cipro e Brasile. Opportunità significative sono state identificate anche in Cina, dove l'aftermaket è ancora molto frammentato
Nexustruck è stato lanciato con successo in Spagna.

>> Per saperne di più su Nexus International Automotive

 
 

Photogallery

Tags: Nexus International Automotive

Leggi anche