News | 09 October 2018 | Autore: redazione

ZF nel 2018: cresce il fatturato, +8%
ZF cresce ancora: nella prima metà del 2018, l’azienda ha raggiunto un turnover di 18,7 miliardi di euro (+8%); l’EBIT, invece, ammonta a circa 1,1 miliardi di euro.

Allo stesso tempo, il colosso tedesco ha annunciato di aver ridotto ulteriormente il debito risultante dall’acquisizione di TRW e di aver aumentato in modo significativo gli investimenti immobili, negli stabilimenti e nelle attrezzature, così come le spese sostenute per la ricerca e sviluppo.
Da segnalare, inoltre, che la crescita più significativa di fatturato proviene in particolare dalla Cina e dagli Stati Uniti.

A proposito di investimenti per il futuro, invece, ZF ha speso 1,1 miliardi di euro in ricerca e sviluppo, focalizzandosi sulle tecnologie per la guida autonoma, l’elettromobilità e la sicurezza attiva e passiva. La società, infine, ha investito 500 milioni di euro in immobili, stabilimenti e attrezzature.

Per concludere, ZF si aspetta di concludere l’intero 2018 con un turnover consolidato di circa 36,5 miliardi di euro, un margine EBIT del 6% e un free cash flow di oltre 1 miliardo di euro.

Photogallery

Tags: trw zf

Leggi anche