News | 12 June 2018 | Autore: redazione

Tenneco: sospensione semi-attiva CVSA2 per SUV e fuoristrada
La tecnologia di sospensione semi-attiva CVSA2 di Tenneco, originariamente sviluppata per le auto sportive, è ora adatta anche per l’utilizzo in SUV e applicazioni fuoristrada con numerose nuove opzioni di aggiornamento che migliorano le prestazioni.
Il sistema di sospensione CVSA2 per SUV è scalabile rispetto alle nuove tecnologie di controllo del nuovo Kinetic ® H2 e Kinetic ® X2 di Tenneco, progettate per migliorare notevolmente le prestazioni SUV e fuoristrada e il comfort riducendo l'impatto in curva, accelerazione e frenata sui movimenti di rollio e beccheggio del veicolo.

Inoltre, il sistema è disponibile con nuove soluzioni di sollevamento idraulico a quattro angoli con sedi idrauliche indipendenti a molla per il controllo variabile dell'altezza e del livello, offrendo vantaggi come una maggiore altezza libera dal suolo durante la guida fuoristrada, più facile accesso per i passeggeri, compensazione del cambio di carico e riduzione altezza frontale e resistenza aerodinamica durante la guida su strada.

Quando vengono aggiornati al sistema di controllo del rollaggio CVSA2 / Kinetic ® H2, i guidatori del SUV beneficiano di una migliore stabilità delle curve, migliore manovrabilità, ridotto slancio della testa e maggiore comfort. Durante l'uso fuoristrada, il sistema gestisce la distribuzione del carico delle ruote e consente una maggiore corsa delle stesse, migliorando la manovrabilità del terreno, la stabilità del veicolo e la trazione.

L'aggiornamento al sistema CVSA2 / Kinetic ® X2 di Tenneco migliora ulteriormente le prestazioni del SUV aggiungendo il controllo del passo per un maggiore comfort di guida, una ridotta distanza di frenata e una migliore stabilità durante l'accelerazione.
Le tecnologie avanzate CVSA2 / Kinetic ® H2 e X2 di Tenneco sono disponibili anche come aggiornamenti per applicazioni di auto sportive, offrendo vantaggi quali trazione migliorata, risposta dello sterzo, distribuzione del carico della ruota di isolamento della strada, equilibrio dei freni, funzionamento dell'aerodinamica e comfort.

Inoltre, il sistema CVSA2 / Kinetic ® X2 è un aggiornamento vantaggioso per i veicoli elettrici a batteria, che sono particolarmente sensibili al beccheggio durante le rapide accelerazioni e decelerazioni a causa del loro elevato peso della batteria. I sistemi CVSA2 / Kinetic ® di Tenneco offrono ai clienti OEM riduzione di peso, basso consumo energetico e numerosi altri vantaggi a un costo competitivo.
 
Tennecowww.tenneco.com
 

Photogallery

Tags: sospensioni Tenneco monroe

Leggi anche