Articoli | 07 April 2014 | Autore: Giulia Margi

Philips illumina la passione

Festeggia i 100 anni di attività spesi a creare e promuovere prodotti che hanno sempre unito estetica e sicurezza; Philips Automotive celebra l’anniversario con un dono commemorativo: quadretti metallici in edizione limitata raffiguranti le pubblicità storiche.

Guardare al passato permette di capire quanta strada è stata fatta e Philips Automotive Lighting ne ha fatta davvero tanta: dalle prime lampade “half Watt” del 1914 e dalla prima lampadina a doppio filamento del 1924, che consentiva di passare dalle luci anabbaglianti a quelle abbaglianti, fino ad arrivare alle ultramoderne applicazioni OLED 3D per le luci posteriori della Audi TT Sport Coupé.

 

Innovazione, estetica e sicurezza

Il fil rouge che ha illuminato la strada di Philips nel settore automotive è stato la sicurezza: tutte le innovazioni e i traguardi raggiunti sono stati resi possibili grazie a un principio basilare: vederci bene per guidare meglio. 
Philips ha dunque contribuito in maniera importante negli anni alla sicurezza su strada e con la sua attività ha promosso gli standard di sicurezza oggi applicati da tutti; vedi ad esempio le luci anabbaglianti e abbaglianti o lo sviluppo delle lampade Xenon, lanciate nel 2007, che hanno permesso di aumentare considerevolmente la luminosità rispetto alle tradizionali lampade alogene (fino a +200%), permettendo di vedere prima e meglio eventuali ostacoli sulla strada.
Un'attività, quella di Philips, che non ha mai dimenticato anche le esigenze estetiche della fanaleria: un prodotto che ha la capacità di dare personalità a una vettura e distinguerla dalle altre, permettendo ai costruttori auto di “giocare” con lo stile e il design, facendo leva sulle passioni che permeano il mondo dei motori. 
Ecco perché i prodotti Philips per l'illuminazione sono presenti su un’auto ogni due in Europa e una ogni tre a livello mondiale. 
 

Lighting up Passion

Per celebrare i 100 anni di attività nel campo dell'illuminazione per auto, Philips lancia la campagna “Lighting up Passion” (illuminazione per passione), che durerà per tutto il 2014. 
Ogni trimestre l'azienda offrirà un diverso quadretto metallico da collezionare, prodotto in edizione limitata, raffigurante le pubblicità storiche, dal 1930 fino agli anni 50,70 e 90. 
Come regalo aggiuntivo, tutti coloro che collezioneranno tutti i quattro quadretti riceveranno in regalo il quinto quadretto con soggetto a sorpresa; basterà semplicemente effettuare la registrazione online che verrà richiesta alla fine della promozione di quest’anno.



>> Leggi anche

Luci diurne: i kit Philips per l'aftermarket
Da Philips, nuove torce di ispezione e led
Philips: confezioni a prova di pirateria

 

Photogallery

Tags: Philips Automotive

Approfondisci

Leggi anche