Articoli | 19 May 2014 | Autore: Testo a cura dell'azienda

ProKit: da febi bilstein soluzioni di riparazione

Sempre attenta alle esigenze degli autoriparatori, febi bilstein propone il programma ProKit: 1.800 kit per la riparazione di autovetture e 650 per i veicoli industriali dedicati alle officine professionali. Tutta l’offerta sul nuovo sito www.febiprokit.com

Con lo slogan “Fornitura completa – riparazione non stop”, febi bilstein, specialista di ricambi per l’aftermarket indipendente, mette in risalto il valore aggiunto della sua linea di prodotti ProKit: una soluzione di riparazione completa e su misura pensata per le officine professionali.
Nella pratica del lavoro quotidiano in officina, succede spesso che insieme a un ricambio usurato debba essere sostituito anche il materiale di montaggio. Un esempio classico sono viti, dadi e bulloni, anch’essi soggetti a processi di usura e sottoposti a notevoli sollecitazioni durante la guida. Si aggiungono poi i danni che le necessarie operazioni di smontaggio inevitabilmente comportano e che li rendono non più utilizzabili.
Molto spesso accade però che il ricambio nuovo da montare non sia corredato di questi componenti definiti “accessori”, ma in realtà assolutamente necessari per un risultato sicuro e di qualità. Ecco allora le ricerche e i viaggi extra per procurarseli, che costano all’officina tempo e denaro.
I ProKit febi rappresentano la risposta a questo problema, perché danno la possibilità di trovare sotto un unico codice articolo tutto il materiale necessario a una riparazione professionale: l’articolo richiesto e i componenti di montaggio.

La gamma ProKit

Per quanto riguarda la Car Division, la gamma ProKit comprende attualmente 1.800 kit per autovettura, contrassegnati dall’apposito sigillo di qualità “ProKit febi bilstein” sia nei cataloghi propri sia su TecDoc.
In una prima fase, lo sviluppo dell’offerta ha riguardato in particolare le parti sterzo e per le sospensioni, che rappresentano infatti i due terzi dei prodotti disponibili. Visto il favore manifestato dagli operatori, il programma viene ora prontamente esteso anche ad altre famiglie della gamma febi.

 

Alcuni esempi di kit

Per capire meglio come sono strutturati i kit e i vantaggi che comportano, facciamo alcuni esempi concreti selezionati fra i più recenti inseriti a catalogo.
Nella famiglia dei bracci sospensione, il nuovo febi 39228 si presenta come un kit supporto braccio trasversale e contiene due silentblock febi 31253 rinforzati per bracci sospensione anteriore e posteriore - compatibili per Volkswagen, Seat e Skoda - forniti di viti, dadi e grasso.




 

Da due sue boccole barra stabilizzatrice di altissima movimentazione febi ha creato poi due nuovi ProKit che contengono in un'unica soluzione, insieme alle boccole, anche le fascette, le viti, i dadi e le biellette. Sono il ProKit 40089, con boccola febi 14718, e il ProKit 36757, con boccola febi 22804.


 

Il sito www.febiprokit.com

Per presentare l’ampia gamma di ProKit in una forma aggiornata e attuale, febi bilstein ha progettato il sito dedicato www.febiprokit.com. E’ stata sviluppata una singola pagina dall’aspetto moderno e di facile consultazione per proporre le informazioni chiave relative ai ProKit febi in modo immediato e chiaro e per permettere di trovare i dati cercati senza lunghe ricerche.
Dal sito è possibile scaricare gratuitamente e direttamente sul proprio computer l’aggiornato catalogo “ProKit di riparazione febi” edizione 2014/2015, che riporta tutti i necessari riferimenti.
La realizzazione del sito rispecchia l’importanza che l’azienda tedesca attribuisce a questa linea di prodotti per raggiungere l’obiettivo di arricchire sempre più la propria gamma di ricambi di qualità con un valore aggiunto in termini di servizio e consulenza nei confronti di distributori e officine, un obiettivo sintetizzato nel motto “soluzioni made in Germany”.




>>Leggi anche:

"febi mantiene il motore regolare"
"Gestione delle risorse umane nelle aziende dell'aftremarket automotive: febi bilstein premiata con il "Top Employer Automotive 2014"
febi bilstein: il calendario 2014
"Calendario febi 2013: esotismo dei Caraibi"
"Il 2012 secondo febi"

"Guida in inverno: da febi l'antigelo di nuova generazione"
Aftermarket: nuova partnership febi Italia – Asso Ricambi
FEBI ITALIA - Dallo sterzo allo chassis
Olio febi per cambio automatico: una gamma completa
Aftermarket: da Febi il nuovo catalogo aggiornato Kit catene distribuzione 2012
“In visita alla sede di febi bilstein
Kit catene distribuzione febi: qualità e sicurezza
Nuovi servizi web nella strategia di febi bilstein
             

Photogallery

Approfondisci