Articoli | 01 July 2014 | Autore: Testo a cura dell'azienda

Tecnoidro - Rigenerati sì, ma di alta qualità

Ricambi rigenerati identici ai nuovi, garanzia e certificazione di qualità, pronta consegna, supporto tecnico e un programma scambio competitivo. 
Questa è Tecnoidro, dinamica azienda di produzione che si sta affermando a livello nazionale e internazionale nel segmento automotive.

In Italia, ma anche in Europa, il mercato della rigenerazione segue un trend di crescita che non sembra arrestarsi. Si stima infatti che nel 2020 saranno 40 milioni le unità rigenerate. Le motivazioni principali che hanno spinto questa crescita vertiginosa sono: una progressiva contrazione delle vendite di auto nuove, la conseguente presenza sul mercato di vetture mature con un elevato livello di usura, e l’esigenza da parte del cliente finale di ricercare pezzi di ricambio sempre meno costosi, ma con elevati standard di efficienza e qualità. 
 
Produttori si nasce
La società Tecnoidro è una divisione del Gruppo Doria, presente sul mercato da più di 30 anni e da sempre sinonimo di qualità e competenza nella meccanica applicata al settore automotive. Grazie all’esperienza, agli investimenti in tecnologia, alla formazione del personale, Tecnoidro vanta una delle piattaforme di rigenerazione di ricambi più efficienti e performanti a livello internazionale, con prezzi speciali applicati ai canali distributivi. 
Con una superficie di lavoro di 10.000 mq e circa 60 dipendenti formati e certificati, l’azienda è specializzata nella rigenerazione di idroguide, pompe idroguida, cambi, pinze freno, per auto, veicoli industriali e bus; nonché nell’offerta di EPS, scatole elettromeccaniche e pompe elettroidrauliche. 

Le regole per fare la differenza
In questo settore, i grossisti, ricambisti e le officine scelgono spesso il proprio rigeneratore in base al prezzo, frequentemente a scapito della qualità. 
Questo comportamento sembrerebbe far risparmiare il distributore, ma, a breve, si potrebbe tramutare in un considerevole aggravio di costi, come conseguenza d’acquisto di un ricambio rigenerato qualitativamente scarso (gestione del danno al cliente, lesione d’immagine, perdita del cliente), che a conti fatti annulla quell’iniziale vantaggio economico. 
Tecnoidro fornisce un prodotto 100% pari al nuovo con tanto di certificazione e garanzia del costruttore, e, nei rarissimi casi di malfunzionamento del pezzo, si fa carico tempestivamente della sua sostituzione.
Tecnoidro rigenera con criteri di eccellenza, garantendo la massima sicurezza, affidabilità e garanzia dei propri prodotti, con particolare attenzione ai costi, assicurando alla propria rete distributiva il miglior rapporto qualità-prezzo.

Photogallery

Tags: ricambi rigenerati

Leggi anche