Articoli | 02 February 2015 | Autore: Raffaella Di Giovanni

My Car. La nuova app di Rimat

My Car by Rimat è la App sviluppata dal distributore pugliese per offrire una serie di servizi ad hoc per officine, ricambisti e automobilisti, nella logica del “nuovo corso” Rimat: più servizi più soluzioni.

Internet è diventato oramai uno strumento principe nel mondo del lavoro, soprattutto per quanto riguarda le ricerche e le interrogazioni effettuate tramite dispositivi “mobile”: smartphone e tablet. La “regina” di tutto questo movimento è la “App”: un sistema che offre risposte concrete a delle esigenze molto pratiche. Una soluzione particolarmente apprezzata dalle nuove leve, più abituate a cercare informazioni e risposte immediate via internet, nel tempo libero come sul lavoro, e l’aftermarket automotive con le nuove generazioni di meccanici e ricambisti non sono da meno. 

Ecco che Rimat, consapevole di questa variazione nel modo di lavorare e delle sue enormi potenzialità, ha sviluppato una App in grado di offrire numerosi servizi pensati ad hoc per officine, ricambisti e automobilisti: My Car by Rimat.

Tante soluzioni e servizi, dunque, accessibili attraverso un’unica App, un modo per semplificare la vita dell’automobilista che deve ricordarsi le scadenze relative al proprio mezzo, ma anche per i professionisti, che possono ricevere in tempo reale informazioni su promozioni e disponibilità a magazzino per fare direttamente gli ordini. La App è comunque in continuo aggiornamento e vengono regolarmente aggiunte nuove funzioni.

Alcuni servizi sono “per tutti”, mentre altri sono dedicati al profilo registrato. Il vantaggio ulteriore è che tutte le persone registrate potranno trarre beneficio da accordi quadro e convenzioni stipulati proprio per chi ha scaricato la App, ampliando così il bacino di potenziali clienti: un modo per fidelizzare l’intera filiera e comunicare in tempo reale con la clientela.

A titolo di esempio, citiamo l’accordo già stipulato con CNA Metropolitana Bari, che porta con sé numeri e potenzialità importanti (si tratta di circa 100.000 iscritti); ma non sono da meno le trattative in corso con la società sportiva Angiulli (circa 20.000 iscritti) e con MrFogg Puglia (circa 60.000 iscritti e 800/900 contatti giornalieri).

La App per gli automobilisti
Le opzioni disponibili per tutti sono: promozioni, tagliando, memo, cerca auto e notizie. In pratica, si possono ricevere promozioni dedicate al tipo di profilo o al veicolo registrato e utilizzare il memo per gestire tutte le scadenze legate al mondo dell’auto come: patente, revisione, ultimo tagliando eseguito, bollo, assicurazione, ultimo cambio pneumatici e agenda personale. Il tutto tramite un messaggio push inviato in automatico dalla App.

Inoltre, attraverso le news sarà possibile ricevere notizie e informazioni generali sul mondo dell’aftermarket e delle auto.

Molto pratico anche il “car locator”, che permette di caricare con un click la posizione dell’auto parcheggiata e poi recuperare l’informazione per trovare subito il veicolo.

La App per le officine
Gli autoriparatori, oltre alle promozioni dedicate e agli altri servizi disponibili anche per l’automobilista, attraverso la funzione “SOS Officina” possono inoltre ricevere tutte le info che riguardano date e argomenti dei corsi di formazione, nuove normative, opportunità derivanti da leggi e regolamenti e informazioni su diagnosi e attrezzature e tanto altro ancora.

La App per i ricambisti
In aggiunta a quanto previsto per gli altri, i ricambisti grazie alla App My Car possono accedere al sito e-commerce di Rimat direttamente da smartphone o tablet per fare ordini e consultare prezzi senza il vincolo di essere fisicamente in magazzino.

My Car by Rimat: info pratiche
La App è disponibile su App Store e Google Play; una volta scaricata bisogna registrarsi compilando il campo profilo, per indicare se si è automobilista, autofficina o ricambista; poi si inseriscono i dati del veicolo.
A questo punto la App è pronta e gli iscritti riceveranno newse info relative al proprio profilo e veicolo: dalle promozioni commerciali ai promemoria relativi alle scadenze del veicolo (bollo, assicurazione, tagliando, patente, eccetera) fino a preventivi per il tagliando e addirittura la posizione del veicolo parcheggiato.
 

Photogallery

Tags: rimat

Leggi anche

ARTICOLI | 03/11/2014Il “good mood” Rimat