News | 01 July 2013

Rimat scende in pista con NGK
Domenica 9 giugno all’insegna dell’automobilismo sui kart all’interno della struttura dell’Autodromo della Pista Jonica a Mottola (TA), una giornata di convention che ha riunito alcuni clienti Rimat provenienti da tutta la Puglia. 
“L’evento – spiega Martino Lavermicocca, responsabile progetti e servizi della Rimat – ha utilizzato tutte le strutture dell’impianto. La sfida è stata quella di riempire di contenuti tutte le aree per costruire un evento attorno alla passione auto 
e ai due concept importanti di tecnologia e spirito di squadra, con alto impatto emozionale”. 
L’area ristorazione per il lunch e l’open bar sono stati collocati nella zona pineta dove spiccava una cucina di qualità con piatti tipici locali. Estremamente emozionante il momento vero e proprio di team building collettivo a tema automobilistico: “Abbiamo utilizzato il tracciato della pista per una competizione di go-kart nella formula Endurance, specifica per creare strategie e tattiche di squadra. Il tutto si è svolto con una prima parte di 30 minuti di prove libere, servite a ogni team per conoscere il circuito e provare i cambi piloti e i pit stop. La gara invece è durata 60 minuti, tempo in cui ogni squadra ha dovuto gestire al meglio i cambi piloti (in un minimo di 5) e studiare le migliori tattiche per vincere la gara”. Alla fine ha vinto la squadra più veloce naturalmente, ma anche la più brava e evitare penalità. Ma soprattutto ha vinto il team che ha saputo fare meglio il gioco di squadra, il tutto con un sano contorno di agonismo e tanto divertimento. 

Sito ufficiale NGK:
www.ngkntk.it

>>Leggi anche:

Nuova App da NGK: per ricerca prodotti e gestione stock

NGK: il valore aggiunto della specializzazione


Mercedes - Benz: candelette NHTC di NGK in primo equipaggiamento per i suoi Diesel fino al 2018


Aftermarket: bobine di accensione by NGK

NGK SPARK PLUG EUROPE - Candele e candelette

Aftermarket: da NGK la nuova candela al platino per vetture Mercedes-Benz


OE e Aftermarket: NGK festeggia 30 anni di sonde Lambda NTK

Photogallery

Tags: rimat

Leggi anche

ARTICOLI | 02/02/2015My Car. La nuova app di Rimat
ARTICOLI | 03/11/2014Il “good mood” Rimat