Articoli | 06 September 2017 | Autore: Giacomo Macrì

Meyle: packaging e gamma sotto i riflettori

Nuovo packaging e ampliamento della gamma termosonde gas di scarico: continuano senza sosta le novità Meyle. La mission? Facilitare il lavoro in officina. Vediamo come.

Dopo il rilancio del marchio, il produttore di Amburgo, Meyle, punta i riflettori sul nuovo packaging e sui sensori di temperatura per i gas di scarico.

Ecco due delle ultime novità dell’azienda che si prefigge come mission di fornire agli autoriparatori prodotti e soluzioni che possano garantire massima affidabilità del ricambio, ma allo stesso tempo semplificare il lavoro in officina.

Con un assortimento di circa 23.000 codici, Meyle è presente in 120 paesi sparsi in tutti i continenti e gode di una gamma pronta a rispondere a qualsiasi esigenza di riparazione. In questa offerta così ampia i ricambi sono suddivisi in tre linee di prodotto: Meyle-Original, Meyle-HD e Meyle-PD. Bene, dopo questa doverosa premessa vediamo più nel dettaglio le ultime novità proposte dall’azienda tedesca.
 

Un nuovo packaging

Da giugno 2017 sono disponibili i nuovi imballi Meyle rivisti dal punto di vista del design e degli adattamenti funzionali. A colpo d’occhio ora è immediatamente riconoscibile se il packaging contiene un componente Meyle Original, Meyle-PD o Meyle-HD. Oltre al codice Meyle, inoltre, sulle etichette sono stampati i nuovi codici abbreviati “parlanti” nonché i codici QR. Sempre dall’imballo si potranno cogliere le informazioni più importanti del prodotto ordinato: sul packaging sono illustrati, infatti, dei simboli che spiegano i vantaggi dell’articolo ordinato.

Da segnalare anche la migliore tattilità e i codici QR che rimandano direttamente al rispettivo prodotto nel catalogo online, in cui sono disponibili ulteriori informazioni, i numeri di riferimento dell’articolo, le istruzioni di montaggio e i volantini informativi. Insomma, un packaging versatile che, grazie anche ai codici abbreviati, permette di facilitare la comunicazione fra il produttore, i rivenditori e le officine.

Termosonde gas di scarico

Meyle ha recentemente annunciato l’ampliamento del proprio assortimento con 48 sensori HT per la misurazione della temperatura dei gas di scarico per i modelli VAG, Opel e Mercedes Benz, coprendo oltre 42 milioni di veicoli in Europa. Le termosonde Meyle-Original in questione garantiscono una misurazione esatta delle temperature e una rapida possibilità di elaborazione grazie all’elevato numero dei fori di immissione.

Il risultato? Regolazione ottimale della temperatura per una ridotta emissione di sostanze nocive e per un consumo di carburante efficiente. Da segnalare, inoltre, che coprono un campo d’applicazione fra -40°C e +1.200°C. Il tubo flessibile termico generosamente dimensionato e dotato di rivestimento interno offre un isolamento e protezione ottimali contro i carichi termici e meccanici. Infine, un manicotto di gomma fissato sulla linea indica il punto di fissaggio chiaramente definito per l’incorporazione.
 

Photogallery

Tags: meyle gas di scarico sonde

Leggi anche