News | 22 October 2019 | Autore: redazione

G.S. organizza un seminario tecnico per la diagnosi dell’auto connessa e la calibrazione ADAS
Nell’ambito della sua attività di supporto e formazione officine, G.S. Spa di Venaria (Torino), concessionario Bosch e socio Groupauto Italia, ha organizzato un seminario tecnico dedicato alla diagnosi nelle vetture dotate di Cyber Security e sarà alla presentazione della soluzione Bosch per la calibrazione degli ADAS.

In particolare, l’evento coinvolge 250 officine e per permettere a tutti di partecipare si articolerà su tre giorni: 22, 23 e 24 ottobre, dalle 14:30 alle 19:30.

Tutti i partecipanti, divisi in gruppi di lavoro, saranno protagonisti di un percorso tecnico strutturato in tre differenti laboratori. Oltre a un approfondimento degli argomenti in aula, potranno assistere a una dimostrazione pratica, grazie a due postazioni allestite con tutte le attrezzature specifiche e i veicoli di prova.

Il seminario è un’iniziativa particolarmente interessante e che si inserisce in un’ottica di crescita professionale. Le vetture moderne, infatti, sono sempre più connesse e conseguentemente esposte a rischi che possono arrivare dalla rete e interferire con tutti i sistemi del veicolo. Per questo i costruttori hanno previsto dei nuovi protocolli e un cambiamento nelle modalità di accesso alla diagnosi, come nel caso del gruppo FCA. A partire dal 2020 questo cambiamento interesserà tutti i costruttori, che dovranno necessariamente adeguarsi alla Normativa Internazionale sulla Cyber Security, per proteggere l’accesso attraverso la diagnosi ai sistemi di sicurezza del veicolo.
Il mondo degli autoriparatori indipendenti dovrà quindi adeguarsi in termini di strumenti e software a questo nuovo concetto di diagnosi per continuare a operare sui moderni veicoli.
 

Meraviglia: una festa dedicata ai clienti

Saranno 400 invece gli invitati alla festa di Natale di G.S., appuntamento oramai tradizionale per il concessionario Bosch di Venaria e per il quale in azienda stanno già alacremente lavorando.
Per l’occasione, il teatro della Concordia a Venaria Reale (TO) sarà trasformato in un ristorante di altissimo livello, la cui scenografia sarà sicuramente apprezzata dai Bosch Car Service e dai responsabili dei principali fornitori di G.S. invitati all’evento.
Le coreografie, gli allestimenti, le sorprese proposte, la comicità di un ospite proveniente da Zelig, il Gran Finale, i premi per i clienti, e tutto il resto, permetteranno ai clienti ospiti di G.S. di vivere una serata indimenticabile.


 

Photogallery

Tags: groupauto bosch car service G.S. adas

Leggi anche