News | 09 Aprile 2020 | Autore: redazione

KYB premia l’officina: nasce la rete KYBtech

Nasce in Italia KYBtech: rete di esperti nella sostituzione degli ammortizzatori che garantiscono un lavoro di elevata qualità grazie al supporto di KYB. Saranno 42 le officine che potranno fregiarsi di questa importante insegna.

A riprova della totale fiducia che KYB ripone nella qualità dei suoi prodotti, l’azienda del Sol Levante ha da poco presentato “Garanzia Estesa”. Ricordiamo, infatti, che KYB ha individuato fra i propri clienti alcune delle officine con maggior esperienza nella sostituzione di ammortizzatori per offrire agli automobilisti una garanzia estesa su questo tipo di intervento (per saperne di più clicca qui).

L’obiettivo è quello di far crescere ancor di più la professionalità e le competenze degli autoriparatori ed è per questo che KYB ha dato vita a una rete di esperti nella sostituzione degli ammortizzatori: KYBtech.

Ora, infatti, KYB sta operando una selezione fra queste officine (ne verranno selezionate 42), che hanno tutte partecipato a corsi di formazione organizzati dall’azienda per garantire la loro competenza nella sostituzione degli ammortizzatori, premiando quelle che avranno accumulato la maggior esperienza in materia e che potranno quindi entrare a far parte dell’esclusiva rete KYBtech.

Le officine KYBtech saranno supportate dall’azienda con materiali espositivi e informativi, per evidenziare l’appartenenza a una rete di comprovata affidabilità e competenza garantite da KYB e per offrire una maggior visibilità al punto vendita, sia nei confronti degli automobilisti in zona, con una bandiera da esterni di notevole impatto visivo, sia del pubblico più allargato tramite comunicazioni da parte di KYB ai mezzi d’informazione delle caratteristiche di eccellenza delle singole officine.
 

Formazione e non solo

Le officine selezionate per far parte dell’esclusiva rete KYBtech hanno già un’elevata competenza riguardo alla sostituzione delle sospensioni, ma per migliorare la loro conoscenza di questo prodotto KYB ha pronte per loro diverse iniziative.

In primo luogo, la formazione: le officine selezionate per far parte della rete KYBtech avranno infatti la possibilità di partecipare a sessioni organizzate e svolte da KYB, nella propria zona e in orari concordati, con ampia disponibilità da parte dell’azienda a scegliere momenti in cui l’officina è chiusa (l’intervallo pranzo o la sera) per non interferire con i normali impegni di lavoro.

L’intervento formativo, della durata di un’ora e mezza circa, si svolge con metodi coinvolgenti e anche divertenti rispetto alla didattica classica: si parte con un breve questionario per poi analizzarne insieme le risposte e scoprire che spesso la realtà dei fatti si discosta dalle convinzioni più diffuse. I partecipanti vengono a sapere, ad esempio, quante sono le auto che vengono rottamate senza aver mai sostituito un ammortizzatore, o quale influenza ha un ammortizzatore scarico sulla distanza di frenata. Dagli esiti, spesso sorprendenti, derivano molti spunti di riflessione, che portano a comprendere e apprezzare le qualità del prodotto KYB.

Naturalmente l’intervento formativo costituisce anche l’occasione illustrare nel dettaglio il funzionamento dell’operazione KYBtech e consegnare il materiale realizzato appositamente per la rete, come il blocco di moduli KYB Suspension Check-List per facilitare le operazioni di controllo delle sospensioni.
Le iniziative studiate da KYB per le officine selezionate KYBtech comprendono anche una visita guidata alle fabbriche di ammortizzatori e molle KYB in Repubblica Ceca (dove non mancherà l’occasione per un tour della capitale, Praga).

I nominativi delle officine KYBtech saranno resi noti a gennaio, quando verrà consegnato loro anche il certificato di eccellenza e il materiale per il punto vendita. Per ulteriori informazioni le officine partecipanti all’operazione Garanzia Estesa possono rivolgersi al proprio ricambista di riferimento.
 

La sicurezza in primo piano

Con questa operazione, oltre a premiare l’esperienza e le capacità professionali delle migliori officine d’Italia, KYB intende puntare i riflettori sull’importanza delle sospensioni, un sistema fondamentale per la sicurezza di automobilisti e utenti della strada che troppo spesso viene sottovalutato: manca una piena consapevolezza della necessità di controllare e manutenere ammortizzatori, molle e kit di montaggio e protezione per garantire una guida confortevole e sicura.

La Garanzia Estesa KYB e l’accresciuta visibilità fornita alla rete d’eccellenza KYBtech contribuiranno a sensibilizzare meccanici e automobilisti in tal senso, a tutto vantaggio della sicurezza.

Photogallery

Tags: Kyb ammortizzatori formazione sospensioni

Leggi anche