News | 25 February 2021 | Autore: redazione

ZF: il sito web per l’aftermarket si rinnova

Il portale aftermarket di ZF è ricco di nuove funzionalità: scopriamole più da vicino.

 

Il portale aftermarket di ZF ha un nuovo volto: è online il nuovo sito web ricco di nuove funzionalità all’indirizzo aftermarket.zf.com.

È qui che tutti i professionisti del settore (distributori, ricambisti e autoriparatori) possono scoprire in pochi click il mondo ZF, accedere a numerose informazioni tecniche e ad altri rilevanti servizi.
Alcune di queste funzioni sono disponibili per tutti i visitatori, ma chi si registra al portale aftermarket, oltre ad avere a disposizione più informazioni, ha accesso a un’area personale con una piattaforma di comunicazione integrata per lo scambio di know-how, dati e informazioni con ZF.

Il design del portale è di tipo responsive, si adatta pertanto in modo automatico a tutti i dispositivi digitali e può essere utilizzato comodamente su uno smartphone o un tablet, così come su un PC. Inoltre, ogni utente può personalizzare le videate delle informazioni in base alle sue preferenze o necessità.
Il nuovo portale ZF Aftermarket fornisce a ciascun target di utente il proprio database con contenuti e funzionalità. Per i clienti diretti, ad esempio, ZF ha integrato lo shop online che semplifica notevolmente l'ordine dei prodotti.

Alla voce "Informazioni tecniche", l’autoriparatore può trovare istruzioni video per il montaggio, notizie interessanti su modifiche di materiale o progettazione, supporto tecnico per l'installazione e la rimozione di parti di ricambio, informazioni di prodotto (ad esempio, schede di sicurezza sul lavoro o elenchi dei lubrificanti benestariati), supporto per la diagnostica del veicolo, suggerimenti pratici per evitare danni al prodotto e molto altro ancora. Queste informazioni sono accessibili dopo essersi registrati gratuitamente.

Segnaliamo, infine, che il nuovo catalogo online ZF è aperto a tutti gli utenti e offre le seguenti funzionalità: consente la ricerca per codice articolo o per produttore del veicolo e numero di targa; l'utente non solo trova il ricambio che sta cercando, ma anche il numero EAN, il codice OE e altri codici di confronto, vede le immagini del ricambio e in quali altri modelli di veicoli può essere installato quel ricambio. Ove necessario, il catalogo fornisce le informazioni sulle attrezzature speciali necessarie per l'installazione.

È possibile scaricare le istruzioni di montaggio per tutti i ricambi a marchio ZF, Lemförder, Sachs e TRW.

Photogallery

Tags: zf

Leggi anche