News | 09 November 2022 | Autore: redazione

Aisin Europe per i veicoli ibridi: l’offerta è sempre al passo

Aisin Europe ha introdotto 126 nuovi riferimenti relativi a set, kit e superkit frizione, e ha ampliato la gamma ammortizzatori con il lancio di sei nuovi codici per i veicoli ibridi Toyota e Lexus.


Con una tendenza sempre più forte verso la mobilità green e Bruxelles che spinge in questa direzione anche a livello istituzionale, cresce la domande sul mercato di prodotti idonei a veicoli elettrici e ibridi.

Aisin Europe, sempre attenta alle evoluzioni del settore e a intercettare le nuove esigenze dei professionisti della riparazione, ha perciò ampliato la propria gamma prodotti per veicoli ibridi presentando novità di sicuro interesse per gli autoriparatori.

Vediamo più in dettaglio di cosa si tratta. 

Set, kit e superkit frizione: le novità Aisin

“La nostra priorità è quella di garantire alle officine l’accesso ai codici di riferimento più recenti, per questo l’azienda investe in modo cospicuo nella ricerca e nello sviluppo dei ricambi di nuova generazione. I nostri ricambi si adattano facilmente e sono di ottima qualità OE; offriamo una gamma di prodotti resistenti che le officine possono utilizzare con fiducia per aumentare il proprio giro di affari”, afferma Bérenger Léonard, senior strategy manager aftermarket.

Aisin offre perciò una gamma completa di set, kit e superkit frizione di qualità OE per tutte le marche. L’ultima estensione della gamma è fortemente orientata verso i veicoli europei, ma include anche codici di riferimento dedicati a marche e modelli giapponesi e coreani e comprende 126 unità di stoccaggio (SKU). I codici di riferimento coprono diversi modelli, tra cui Renault Clio, Megane e Kangoo; VW Golf, Passat, Tiguan e Touran; Audi A3; Opel Astra e Skoda Octavia.

 “Poiché per garantire prestazioni ottimali tutti gli elementi di un sistema di frizione devono lavorare congiuntamente, raccomandiamo che in caso di necessità di sostituzione di una frizione tutti i componenti vengano sostituiti contemporaneamente. I nostri kit e superkit frizione offrono ai tecnici molti vantaggi, poiché comprendono tutto il necessario per una sostituzione rapida, sicura ed efficiente”, spiega Bérenger. 

Ammortizzatori per veicoli ibridi

La gamma ammortizzatori Aisin per veicoli ibridi, invece, è stata ampliata con sei nuovi riferimenti. I codici di riferimento includono: Toyota Auris, Corolla, Prius, RAV 4 e Yaris.

L’ammortizzatore funge sia da smorzatore sia da ripartitore di potenza tra il motore termico e quello elettrico. Gli esperti Aisin sostengono che questo componente deve essere sostituito quando il passaggio dal motore elettrico a quello termico non è più fluido. L’usura dell’ammortizzatore è progressiva in qualsiasi tipo di veicolo; tuttavia, poiché nelle trasmissioni ibride la sequenza di passaggio tra motore termico ed elettrico è continua, queste devono essere monitorate più attentamente in quanto l’ammortizzatore può deteriorarsi a un ritmo più rapido rispetto alle trasmissioni tradizionali.
 
Aisin Europe - www.aisin-europe.com

Photogallery

Tags: auto ibride ammortizzatori frizioni kit frizione AISIN

Leggi anche