News | 23 November 2022 | Autore: David Giardino

Groupauto si è incontrata a Trieste

Il tradizionale Supplier Meeting di Groupauto si è svolto il 17 novembre 2022 a Trieste, spostando fisicamente il baricentro del network più ad est, grazie alle attività collegate allo sviluppo di Groupauto Adria.


A un anno dalla fondazione di Groupauto Adria, è stata scelta Trieste e l’affascinante location della struttura del Molo IV come punto d’incontro per riunire i fornitori partner di Groupauto Italia nell’annuale Supplier Meeting. Una scelta che sottolinea il ruolo della società italiana nel coordinamento delle attività sulle officine nell’area balcanica.

Grazie alla capacità di Groupauto Italia di sviluppare dei servizi tecnologici destinati al miglioramento del lavoro in officina, la filiale italiana è stata infatti scelta dal Gruppo internazionale per fare lo stesso lavoro anche sulle officine della Croazia, della Slovenia, della Bosnia-Erzegovina, del Montenegro, della Serbia, dell’Albania, della Macedonia del Nord e del Kosovo.

Ad aprire i lavori è stato Enrico Succo, CEO di Groupauto Italia, che ha dato inizio a questo Supplier Meeting, un appuntamento sempre più importante grazie al quale gli affiliati e i fornitori partner si incontrano per fare il punto sui progetti e le strategie e delineare i piani per il futuro.

“Il fatto che Groupauto Italia sia stata scelta per sviluppare un network di officine nei paesi del bacino Adriatico è la testimonianza della competenza, della serietà e della lealtà con cui facciamo le cose, sottolinea Riccardo Califano, presidente di Groupauto Italia. “Il modo di porsi, l’approccio al mercato che hanno i grandi imprenditori che fanno parte del nostro Gruppo, ci fanno raggiungere grandi traguardi, che vengono infatti riconosciuti anche a livello internazionale”, prosegue Califano.

Oggi, come riportato durante l’incontro, il gruppo formato da Groupauto Italia e Groupauto Adria è composto complessivamente da 50 distributori di ricambi per autoveicoli, 14 specializzati in ricambi heavy-duty e ha l’obiettivo di superare il turnover di 680 milioni per il prossimo anno. “Un obiettivo raggiungibile se – come sottolinea Califano - coinvolge tutti e per questo chiedo a tutti gli attori partecipazione e supporto per far crescere i progetti e rafforzare la leadership conquistata”.

Collaborare assieme ai fornitori e alle persone che fanno parte delle aziende è una scelta vincente, da qui il claim che riassume le strategie per il nuovo anno: Being Closer, essere vicini. Una frase che esprime la volontà di avvicinare ancora di più le persone per collaborare insieme e per migliorarsi reciprocamente nelle diverse responsabilità e ruoli.

Sulla scia del successo della scorsa edizione, anche per il 2023 è stata confermata l’iniziativa del Road Show PuntoPRO, che coinvolgerà anche la rete Top Truck. Un giro organizzato in 12 tappe lungo lo Stivale. Questa attività ha lo scopo di rafforzare ulteriormente lo spirito di appartenenza a un gruppo come Groupauto che da sempre si fa carico di rappresentare le esigenze e dare risposte alla filiera della riparazione indipendente.

Photogallery

Tags: groupauto groupauto adria

Leggi anche