News | 26 April 2023 | Autore: redazione

ONDRIVE by C.D.R.: un programma di vendita tecnica alle officine

Un programma completo, di attrezzature e assistenza tecnica, con personale dedicato, per supportare i ricambisti nel servizio all’officina. Ecco ONDRIVE, la risposta di C.D.R. alle evoluzioni del mercato.


Oggi le officine devono confrontarsi con esigenze e lavorazioni sempre più multidisciplinari. Pensiamo ad esempio a quel ricambio che va ricodificato dopo il montaggio o a quegli interventi per i quali non basta più solo avere uno strumento di diagnosi, ma è necessario anche un servizio di assistenza per portare a buon fine il lavoro.

Nel lavoro quotidiano dell’autoriparatore, dunque, il ricambio, le attrezzature e l’assistenza si fondono a comporre un'unica esigenza tecnica. È logico quindi che questa esigenza venga a sua volta richiesta anche ai fornitori… ed è lì che nasce una nuova sfida per le aziende. 

Ricambi e servizi: due approcci diversi

Tanti ricambisti, che vengono fortemente riconosciuti come il principale punto di appoggio, mancano spesso di essere percepiti come un riferimento nel momento in cui si parla di attrezzature. Questo perché una parte fondamentale di questa vendita richiede che il ricambista disponga di persone dedicate, formate e pronte ad assistere l’officina nell’utilizzo quotidiano dell’attrezzatura.

Inoltre, ciò che un’officina richiede e si aspetta per le attrezzature è molto diverso da ciò che richiede e si aspetta per un ricambio. Questo perché un’attrezzatura viene comprata per essere utilizzata più volte in officina, deve perciò durare nel tempo e deve godere di un servizio post-vendita di assistenza.
Vendere attrezzature è dunque una grande sfida, che richiede una profonda comprensione delle caratteristiche del prodotto e anche del valore che apporta.
 

Il programma ONDRIVE

C.D.R. Srl, il distributore di ricambi e lubrificanti di Torino, offre con ONDRIVE un programma di vendita che è una vera soluzione a questa sfida.
Una soluzione che potremmo definire “chiavi in mano” e senza rischi; vediamo perché.

ONDRIVE dedica esperti tecnico-commerciali ai ricambisti per svolgere tutte le attività di vendita tecnica di attrezzature, diagnosi e altri prodotti complessi alle loro officine. Sono delle persone formate ed esperte che lavorano in team con il ricambista e danno un volto altamente tecnico al ricambista che rappresentano.
Oltre a un’ampia offerta di attrezzature per diversi utilizzi, il programma prevede anche soluzioni tecniche di assistenza alla riparazione e manutenzione.

Il meccatronico potrà contare anche sul team ONDRIVE per il post-vendita, in modo che si crei un legame imprescindibile fra il ricambista e la sua officina.
In sintesi, con ONDRIVE il ricambista unisce sotto un unico tetto l’expertise di due mondi e si presenta come un unico interlocutore per le sue officine.

Photogallery

Tags: cdr ONDRIVE

Leggi anche