News | 26 September 2025 | Autore: redazione

​Beta Utensili, quattro nuove soluzioni per l’arredo officina

Novità da Beta Utensili: quattro nuove soluzioni modulari e personalizzabili per l’arredo officina, con banchi, cassettiere e sistemi integrati che puntano a efficienza e funzionalità per i professionisti della riparazione


Beta Utensili, player di riferimento in Europa nella produzione di utensili e attrezzature professionali per meccanica, manutenzione industriale e autoriparazione, amplia la propria gamma di arredo officina integrato, banchi da lavoro e cassettiere, segmento che oggi vale il 27% del fatturato aziendale, introducendo quattro nuove soluzioni pensate per incrementare efficienza, modularità e personalizzazione: RSC50 2.0, C45PRO 2.0, la linea di banchi componibili C58BC e la cassettiera mobile RSC24AXXL.

Arredo officina: il motore della crescita (+65% in Italia nel 2025)

Il comparto arredo si conferma strategico per Beta Utensili: nel primo semestre 2025 le vendite in Italia hanno registrato un incremento del +65% rispetto allo stesso periodo 2024, contribuendo all’8,5% del fatturato complessivo del gruppo. L’azienda precisa poi che nell’ultimo anno ha venduto oltre 4.500 sistemi di arredo integrato per un totale di 13.000 metri lineari, equivalenti a 130 campi da calcio.

Una crescita che spinge ulteriormente gli investimenti sul territorio: a Seregno (MB), infatti, è in costruzione un nuovo polo produttivo che permetterà di aumentare la capacità industriale e rafforzare i controlli qualità.

Le novità di gamma

Nato nel 2015 con il lancio della linea top di gamma RSC55, l’arredo officina Beta Utensili si è distinto fin da subito per la qualità dei materiali, la modularità e il design ricercato. Le nuove linee RSC50 2.0 e C45PRO 2.0 rinnovano e completano l’offerta con piani di lavoro più profondi, finiture resistenti e un sistema modulare che permette la massima personalizzazione nel tempo, anche grazie ai configuratori online per ogni tipologia di arredo.

Modularità, cura del dettaglio e massima funzionalità si ritrovano anche nelle due ultime novità: la cassettiera mobile RSC24AXXL, una vera e propria postazione di lavoro su ruote organizzata, robusta e con capacità extra, e l’innovativa linea di banchi da lavoro componibili C58BC, che offrono il massimo livello di personalizzazione, dal piano di lavoro fino alla scelta di gambe, cassettiere, pareti attrezzate e accessori.

Strategia: qualità, design e modularità

Come sottolineato da Paolo Innecco, Direttore Marketing Operativo Beta Utensili: “L’arredo officina è un asset fondamentale per l’azienda. Modularità e attenzione al dettaglio sono tratti distintivi apprezzati ogni giorno da chi lavora in officina e nell’industria”.

Con queste quattro novità, dunque, Beta Utensili si conferma come punto di riferimento per i professionisti della riparazione, che cercano soluzioni affidabili, modulari e dal design riconoscibile.

Photogallery

Tags: beta arredo officina beta utensili

Leggi anche