News | 09 September 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Nissan Micra: in aftermarket la nuova testa sterzo Meyle-HD (Wulf Gaertner Autoparts)

Per eliminare un diffuso problema di usura precoce che interessa le Nissan Micra III (K12) prodotte fino al 2004,Wulf Gaertner Autoparts AG propone la testa sterzo rinforzata del tirante trasversale Meyle-HD

Molti autoveicoli hanno i propri “difetti congeniti”. Spesso si tratta di problemi che derivano dall’impiego, in origine, di materiali soggetti ad usura. Come nel caso di Nissan Micra III (K12), per le serie prodotte fino al 2004, che spesso manifestano rumori all’asse anteriore o un eccessivo gioco dello sterzo. Una delle cause va ricercata nelle teste sterzo del tirante trasversale soggette a un’usura particolarmente rapida e dunque a scuotimenti.

Per venire incontro alle esigenze degli automobilisti che hanno necessità di ovviare a questo problema, e per garantire alle officine la possibilità di offrire ai clienti un valido rimedio, Wulf Gaertner Autoparts propone un nuovo setting per la testa sterzo del tirante trasversale di Nissan Micra III, attraverso l’aumento del diametro della testa sferica e con l’impiego di materiali particolarmente resistenti.


 
>> Per saperne di più su Wulf Gaertner Autoparts AG


 
In particolare, indicano i tecnici Wulf Gaertner, la superficie della testa sferica per Nissan Micra III è stata sottoposta a un nuovo assetto, insieme all’aumento di 3 mm del diametro. In questo modo, le forze che intervengono sulla testa sferica vengono distribuite su una superficie maggiorata, con evidente riduzione delle sollecitazioni sull'alloggiamento in plastica collocato nel giunto.

Inoltre, la robustezza dell’alloggiamento in materiale termoplastico fa sì che lo stesso sia resistente a forti sollecitazioni, per esempio in caso di attraversamento di profonde buche sul manto stradale o di movimenti dello sterzo da fermo. Grazie al materiale impiegato, si riducono l’alesatura e quindi l’usura del pezzo. Inoltre, con l’impiego di grasso high-tech con lubrificanti in grado di ridurre l’usura, si previene la corrosione all’interno del componente.

Per il tipo di costruzione e i materiali impiegati, la testa sterzo del tirante trasversale Meyle-HD ha una durata decisamente più lunga rispetto alla versione originale. Come per tutti gli altri ricambi HD, la Wulf Gaertner Autoparts concede anche per questo nuovo pezzo una garanzia di quattro anni, sottolineando quindi la propria affidabilità in termini di qualità.

La nuova testa sterzo del tirante trasversale MEYLE-HD per Nissan Micra III (K 12) costruita fino al 2004, è disponibile con i numeri MEYLE n. 36-16 020 0081/HD (lato sinistro) e n. 36-16 020 0090/HD (lato destro).
 



 
 
>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti Wulf Gaertner - Meyle
Per conoscere la presenza di Wulf Gaertner Autoparts AG – Meyle nel mondo
Per il catalogo online Meyle (con menu di ricerca)



 
>> Leggi anche:

Aftermarket: da Wulf Gaertner la nuova boccola assale posteriore Meyle-HD per Nissan X-Trail”              
Aftermarket: da Wulf Gaertner i nuovi ammortizzatori Meyle Asia Line per autovetture giapponesi e coreane
Aftermarket: da Alfa Romeo a Volvo, il nuovo catalogo ricambi sterzo e sospensioni Meyle
Volkswagen, Seat, Skoda: i nuovi supporti boccola Meyle-HD con 4 anni di garanzia
Investire per crescere (e migliorare)”
Meyle: un "nuovo" attore nel mercato italiano

Aftermarket: Wulf Gaertner punta sulle cinghie scanalate Meyle in EPDM
Aftermarket: da Wulf Gaertner la nuova vite Meyle per bracci trasversali di VW e Audi
Wulf Gaertner Autoparts - Meyle: Il catalogo supporti motore
Da Wulf Gaertner le nuovo boccole hi-tech per bracci oscillanti Volkswagen
Aftermarket Truck: da Wulf Gaertner il nuovo giunto del tirante Meyle-HD per automezzi pesanti

BMW: da Wulf Gaertner il nuovo braccio trasversale Meyle-HD unico per Serie 5, Serie 6 e Serie 7

Photogallery

Approfondisci