News | 21 January 2015 | Autore: Francesco Giorgi

Nuovi corsi di formazione Meyle by Wulf Gaertner Autoparts: il veicolo non ha più segreti

Autotelaio e sterzo, dischi e pastiglie per freni Meyle PD, raffreddamento motore e pompe acqua, cambio filtri olio per trasmissioni automatiche: questi i “capitoli” che vengono affrontati nei nuovi corsi di formazione Wulf Gaertner Autoparts dedicati ai professionisti dell’autoriparazione, un settore in continua evoluzione.

Autoveicoli sempre più complessi; tecnologie in continua evoluzione: per “starci dietro”, occorre una formazione costante e un know–how tecnico adeguato da parte dei professionisti dell’autoriparazione, che devono sempre essere in possesso delle conoscenze necessarie al corretto montaggio di un ricambio. Per questo, spesso le aziende produttrici di componentistica automotive organizzano corsi e seminari rivolti alle officine.
Non fa eccezione Wulf Gaertner Autoparts, che ha recentemente scelto una riorganizzazione del proprio programma di formazione.  I concessionari possono da subito scegliere per i propri clienti quattro diversi corsi di formazione e prenotare le date dei corsi, incentrati sul trasferimento di nozioni e suggerimenti aggiornati sulle riparazioni auto. Il concessionario può anche decidere il luogo di svolgimento del corso, scegliendo tra la nuova officina di formazione Meyle di Amburgo oppure un’ altra sede in Italia.

 
>> Per saperne di più su Wulf Gaertner Autoparts AG


I corsi di formazione Meyle by Wulf Gaertner Autoparts affrontano le varie parti vitali del complesso–vettura: autotelaio e sterzo, dischi e pastiglie per freni Meyle PD, raffreddamento motore e pompe acqua, cambio filtri olio per trasmissioni automatiche. Ciascun corso di formazione, della durata di circa un’ora e mezza – due ore e mezza, offre una perfetta combinazione fra la parte teorica e la parte pratica. Durante il corso i tecnici Meyle forniscono ai partecipanti le dovute nozioni di base, oltre a informazioni attuali e novità, per poi presentare con esercizi pratici gli ultimi aggiornamenti in campo tecnico affinché la riparazione sia di alta qualità e venga effettuata con la massima efficienza.

“Il successo di una riparazione dipende sia dalla qualità dei ricambi sia dal know-how dei meccanici - spiega Sven Nielsen, Direttore tecnico presso Wulf Gaertner Autoparts - Poiché la complessità dei veicoli cambia in modo dinamico, vogliamo condividere il know-how del nostro team di ingegneri con i collaboratori delle officine. In questo modo riceviamo anche noi un prezioso feed-back sulle riparazioni quotidiane, facendo quindi confluire quanto acquisito nello sviluppo di prodotti e di servizi offerti”. 

Per partecipare al programma di formazione Meyle, occorre rivolgersi ai propri concessionari regionali per un appuntamento. Sarà loro cura prendere poi i contatti e coordinare le date.
 

 
>> Approfondimenti

Per saperne di più sul programma di formazione Meyle
Per la gamma prodotti Meyle
Per Meyle HD
Per il catalogo online Meyle
Per il canale YouTube “Meyle TV”

Photogallery

Tags: formazione meyle

Approfondisci

Leggi anche