News | 27 November 2014 | Autore: Redazione

Un nuovo kit Meyle per la riparazione del giunto cardanico

Perchè cambiare l'intero giunto cardanico quando basta sostituire il cuscinetto dell'albero intermedio?

Wulf Gaertner Autoparts con il marchio Meyle amplia la propria offerta in kit con un set di riparazione completo per il cuscinetto dell’albero intermedio adatto a Porsche Cayenne e VW Touareg. Oltre al cuscinetto stesso, il set comprende anello di bloccaggio, anello di tenuta e grasso. In questo modo le officine possono sostituire singolarmente e in modo semplice il cuscinetto dell'albero intermedio, senza bisogno di dover cambiare l’intero giunto cardanico e offrendo al cliente una riparazione più economica e veloce.
Gli ingegneri Meyle consigliano inoltre di sostituire, in sede di cambio del cuscinetto dell’albero intermedio, anche il giunto elastico, con un intervento di facile realizzazione. “Solo così si garantisce una trasmissione di forze affidabile e priva di oscillazioni - afferma Sven Nielsen, direttore tecnico di Wulf Gaertner Autoparts. - Dato che in caso di rottura del cuscinetto dell’albero intermedio si rende necessario lo smontaggio del giunto cardanico, conviene sostituire entrambi i componenti al fine di evitare non solo riparazioni successive ma anche ulteriori costi”.

Il nuovo kit è disponibile già dal mese di novembre, con il codice Meyle 100 151 0000/S; il rispettivo giunto elastico ha invece il numero Meyle 100 152 1001. Dovendo osservare passaggi importanti durante i lavori di smontaggio e montaggio del cuscinetto, il kit è fornito completo di istruzioni di montaggio dettagliate.

Photogallery

Tags: giunti di trasmissione meyle

Approfondisci

Leggi anche