News | 28 January 2015 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: da Wulf Gaertner le nuove pompe Meyle–HD “SiC/SiC” interamente made in Germany
Fra i problemi di intervento più sentiti dagli autoriparatori ci sono i difetti alle pompe acqua: un componente – base del gruppo powetrain nei veicoli - che in caso di malfunzionamenti provoca rapidamente dei gravi danni, con conseguente insoddisfazione del cliente. Per venire incontro alle esigenze di meccanici e automobilisti, Wulf Gaertner Autoparts lancia in questi giorni le nuove pompe acqua a tecnologia SiC/SiC, che presentano la novità degli anelli scorrevoli al carburo di silicio.

Le nuove pompe acqua SiC/Sic Meyle–HD di Wulf Gaertner Autoparts, interamente “made in Germany”, si caratterizzano per una elevata tenuta meccanica particolarmente adatta per le esigenze delle vetture usate.


 
>> Per saperne di più su Wulf Gaertner Autoparts AG


 
Più nel dettaglio, le nuove pompe acqua Meyle–HD di Wulf Gaertner Autoparts si segnalano per l’elevata tenuta meccanica garantita dalla coppia di anelli scorrevoli in carburo di silicio/carburo di silicio, che rivela maggiore resistenza alle sostanze ad azione abrasiva (sporco, additivi presenti nei refrigranti). In più, c’è da segnalare la presenza della guarnizione secondaria realizzata in HNBR vulcanizzata al perossido, che si contraddistingue per l’altissima resistenza alle temperature e agli agenti atmosferici. Grazie a queste caratteristiche di prodotto, le temperature d'esercizio permanentemente elevate che raggiungono anche i 130°C, non possono più danneggiare le pompe acqua.

“In seguito alla grande richiesta arrivata da parte delle officine, abbiamo applicato la nostra filosofia dei pezzi ottimizzati – HD – anche alle pompe acqua - indica Sven Nielsen, direttore tecnico di Wulf Gaertner Autoparts. - Poiché l’anello di tenuta è molto importante per la durata di una pompa acqua, Wulf Gaertner Autoparts usa per le nuove pompe acqua MEYLE-HD coppie di anelli scorrevoli in carburo di silicio/carburo di silicio (SiC/SiC), oltre a cuscinetti di alta qualità, pari a quella dell’equipaggiamento originale. Questo accoppiamento di prodotti è particolarmente efficace nelle vetture usate con un sistema di raffreddamento che già mostra i primi segni di usura e corrosione e con un refrigerante magari non più pulito”, spiega Nielsen.


Della nuova gamma di pompe acqua Wulf Gaertner SiC/SiC Meyle – HD, già disponibili in questi giorni, fanno parte i componenti dedicati alle motorizzazioni per il Gruppo VAG – Volkswagen Audi:

·         113 220 0018/HD (adatta per motori diesel di VW 1.9-2.0 TDI)
·         113 012 0042/HD (adatta per motori diesel di VW 2.5 TDI)
·         113 220 0005/HD (adatta per motori diesel di VW 2.5 TDI)
·         113 012 0033/HD (adatta per motori benzina di VW 1.6i, 1.8i, 2.0i) 
·         113 220 0023/HD (adatta per motori benzina di VW 1.8 TSI, 2.0 TSI)   
·         113 220 0011/HD (adatta per motori benzina di VW 2.0 TFSI)   
 
“Ovviamente” confermata anche per le nuove pompe acqua Meyle–HD SiC/SiC la garanzia di quattro anni.
 


>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti Meyle
Per Meyle HD
Per il catalogo online Meyle
Per il canale YouTube “Meyle TV”

Photogallery

Tags: pompe acqua meyle

Approfondisci

Leggi anche