News | 07 November 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Guida in inverno: da febi l’antigelo di nuova generazione

Glicole monoetilenico ed elevato contenuto di glicerina, assenza di fosfati, nitriti e nitrati per un prodotto eco friendly e caratterizzato da un’efficace protezione al gelo, alla corrosione, alla cavitazione e ali depositi di materiale: è l’antigelo 38200 di febi

Arriva l’inverno, meglio pensare per tempo anche all’antigelo. Fra le aziende specializzate in soluzioni automotive, febi presenta la propria gamma di antigelo, formulati con prodotti di qualità, idonei alla protezione del motore contro i fenomeni di corrosione, dai danni da cavitazione e dal freddo intenso.

 
 
>> Per saperne di più su febi

 
 
Fra questi, da segnalare febi 38200 (G13), antigelo di nuova generazione e lunga durata, composto su una base di glicole monoetilenico e 20% di glicerina.
La sua particolare formula, unita a una serie di additivi sviluppati ad hoc, conferisce all’antigelo febi 38200 elevate proprietà, fra le quali la massima compatibilità con materiali diversi, fattore che rende questo antigelo adatto all’impiego nei motori di concezione più recente.

L’antigelo febi 38200, studiato specificamente per Volkswagen, Audi, Seat e Skoda (ma può essere impiegato universalmente, ed è idoneo ad essere mescolato con i più comuni liquidi antigelo), grazie alla sua composizione offre una più elevata protezione da corrosione, cavitazione e depositi di materiale. Inoltre, indicano i tecnici febi, l’elevata percentuale di glicerina (che lo distingue dagli altri due antigelo in colore lilla della gamma febi: il 19400 e il 37400) e la conseguente assenza di fosfati, nitriti e nitrati, consentono una significativa riduzione dell’impatto ambientale.



 
 
>> Approfondimenti

Per febi Car Division
Per febi Truck Division
Per febi Veicoli Commerciali

 
 
>>Leggi anche:

Aftermarket: nuova partnership febi Italia – Asso Ricambi
FEBI ITALIA - Dallo sterzo allo chassis
Olio febi per cambio automatico: una gamma completa
Aftermarket: da Febi il nuovo catalogo aggiornato Kit catene distribuzione 2012
“In visita alla sede di febi bilstein
Kit catene distribuzione febi: qualità e sicurezza
Nuovi servizi web nella strategia di febi bilstein

Photogallery