News | 25 June 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Nuove tecnologie automotive: da novembre sarà obbligatorio il sistema di monitoraggio pressione pneumatici. Le aziende si adeguano

VDO propone per le officine una serie di informazioni online sui propri sistemi TPMS (Tire Monitoring Pressure Systems)

Dal 1 novembre 2014, a bordo di tutte le autovetture che saranno prodotte a partire da quella data saranno obbligatori i sistemi di controllo della pressione pneumatici TPMS (Tire Monitoring Pressure Systems). E’ chiaro che occorrono fin da adesso strumenti concreti, da parte delle aziende di produzione componentistica e attrezzature, per rispondere alle esigenze delle officine. In questi giorni, Continental, attraverso il proprio brand VDO, si prepara per il mercato italiano, già attraverso la diffusione di informazioni che sono disponibili sulla nuova sezione del sito web www.it.vdo.com (sezione Autovetture > TPMS), attraverso la pubblicazione di video e materiali interattivi in continuo aggiornamento, e con la preparazione di programmi formativi rivolti a officine e gommisti.

 
>> Per saperne di più su VDO


Per gli specialisti di riparazione e manutenzione automotive, Continental VDO propone un sistema di diagnostica veicolare multimarca (Contisys Check TPMS) corredato da uno specifico modulo per il sistema di monitoraggio pressione pneumatici TPMS, oltre a strumenti dedicati al montaggio pneumatici per i veicoli dotati di sistema TPMS. E’ da segnalare, poi, il prossimo debutto in Italia dei sensori VDO REDI – Sensor disponibili per un’ampia varietà di autoveicoli. I sensori VDO REDI – Sensor (già introdotti con successo negli USA), a differenza di altri sensori TPMS multimarca, sono forniti alle officine già pronti per l’installazione, il che consente all’autoriparatore di ridurre i tempi di intervento, anche grazie all’innovativa posizione del sensore.

Per venire incontro alle esigenze di aggiornamento delle officine, VDO – ATE ha inoltre in programma lo sviluppo di programmi di formazione mirati, come spiega Francesco Aresi, responsabile commerciale della Divisione Independent Aftermarket VDO – ATE per l’Italia: “VDO Redi - Sensor ha già raggiunto un ottimo posizionamento nel mercato americano. Stiamo lavorando in collaborazione con i colleghi di Continental LPT (pneumatici auto), per quello italiano, con l’obiettivo anche di mettere a punto un programma di formazione specifico, da sviluppare in base alle esigenze individuali dei partecipanti. Per favorire la partecipazione alla  rete di officine e gommisti, i corsi di formazione si svolgeranno presso i Training Center della sede a Cinisello Balsamo, ma anche in tutti quelli presenti sul territorio nazionale”.

 
 
>> Approfondimenti

Per l’offerta prodotti e soluzioni VDO
Per saperne di più sui sistemi TPMS di VDO
Per saperne di più sul nuovo VDO REDI - Sensor

Photogallery

Tags: TPMS officine

Leggi anche