News | 29 July 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Cataloghi online, tubi freno, interruttori pressione olio: tutte le novità Delphi per l’autoriparatore
Continua evoluzione: è la strategia Delphi nel marketing, nella comunicazione corporate, nel packaging e negli assortimenti di prodotti a catalogo. In questi giorni, il Gruppo annuncia diverse novità. La prima, più nel dettaglio, si riferisce al lancio dell’aggiornamento del proprio catalogo online, ora arricchito da una nuova veste grafica e nuove funzionalità.


>> Per saperne di più su catalogo online Delphi


Nel nuovo catalogo online Delphi è ora possibile creare un collegamento direttamente sul desktop con logo Delphi, che porta l’utente alla consultazione del catalogo; nella sezione “Freni”, sono stati aggiunti ulteriori riquadri dei commenti per fornire indicazioni supplementari sui codici cercati; una ulteriore evoluzione al catalogo online è costituita dall’aggiunta di immagini di dischi freno, allo stesso modo della novità del tasto “Ingrandisci” per visionare le immagini in miniatura; è stata aggiunta una “Ricerca per dimensioni”, che facilita la ricerca di un prodotto attraverso le sue dimensioni.

La seconda novità Delphi riguarda un nuovo stile di packaging relativamente alla gamma di tubi freno: nuovi sacchetti di plastica completamente sigillati, più snelli ed ecologici e marchiati con logo Delphi.

La terza importante novità che Delphi propone agli specialisti dell’autoriparazione (ricambisti, officine) riguarda l’introduzione di una nuova gamma di interruttori di pressione olio, indispensabili per controllare in maniera costante la pressione dell’olio nel motore: gli interruttori pressione olio di Delphi vengono aperti o chiusi con un contatto elettrico quando si raggiunge una certa pressione impostata. Quando la pressione dell’olio raggiunge il minimo, una luce sul cruscotto verrà visualizzata.  Una pompa olio difettosa oppure esausta farà attivare l’interruttore di pressione dell’olio. Un guasto dell’interruttore può nascondere le reali condizioni del motore fino ad un danno evidente. Oggi  Delphi è un fornitore mondiale di una varietà di sensori sia di primo equipaggiamento che per l’aftermarket indipendente. Delphi aumenta la propria gamma di sensori con l’uscita di 21 nuovi codici. Le ultime novità riguardano varie applicazioni quali BMW, Citroën, Opel - Vauxhall, Fiat, Ford, Peugeot, Saab e Volkswagen. Un ulteriore sviluppo della gamma è previsto per tutto il 2014.

Photogallery

Tags: sistema frenante prodotti ricambi meccanici

Approfondisci

Leggi anche