News | 09 December 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Tecnica automotive: TRW propone alle officine un focus tecnico sull’EPB
Arriva l’inverno: un’occhiata di ripasso alle più recenti soluzioni freno presenti a bordo degli autoveicoli… è d’obbligo. Le ultime tecnologie vedono lo sviluppo di evoluzioni dei sistemi di ausilio alla frenata: fra questi, il sistema freno di stazionamento elettrico EPB di TRW, in questi giorni al centro di un focus tecnico che gli autoriparatori possono consultare online in forma gratuita su “Tech Corner”, portale tecnico gratuito di TRW Automotive Aftermarket accessibile attraverso il sito web www.trwaftermarket.com.

Tech Corner”, inaugurato in occasione diAutomechanika, è di facile utilizzo, sempre aggiornato e ricco di guide pratiche, tutorial e brevi dimostrazioni video per assistere gli autoriparatori durante le operazioni di riparazione e sostituzione dei componenti TRW.
 

 
>> Per saperne di più su TRW

>> Per registrarsi al Tech Corner TRW

 


 
Il sistema EPB è stato sviluppato, dal 2001, con l’obiettivo di migliorare la frenatura del veicolo e il comfort di guida. Ad oggi, questo dispositivo è stato adottato da più di 30 milioni di autovetture a livello mondiale (fra queste, Audi A6, Renault Scénic, Volkswagen Passat). Le analisi indicano che dal 2015 l’EPB sarà presente a bordo di un veicolo su tre in media: da qui nasce l’esigenza, da parte di TRW, di fornire all’autoriparatore e all’installatore tutte le informazioni necessarie per gli interventi di riparazione e sostituzione delle pinze EPB in tutta sicurezza, ma mano che le vetture equipaggiate con EPB arriveranno nelle officine per la manutenzione. Ed ecco tutte le informazioni sull’EPB sulle quali si focalizza il portale tecnico gratuito “Tech Corner” di TRW Automotive Aftermarket: “Dalla sua introduzione, l’EPB è stato accolto con favore anche grazie a un costo più accessibile, che ne ha permesso l'introduzione su un’ampia gamma di piattaforme – indica Alexander Knorn, Garage and Online Marketing manager di TRWPer noi si tratta di una fase stimolante, perché si renderanno necessari ricambi per i veicoli e i meccanici avranno bisogno delle competenze necessarie per installarli. Tech Corner rappresenta quindi il supporto ideale a completamento della gamma di servizi che mettiamo a disposizione degli autoriparatori”.
 

 
 
 
>> Approfondimenti

Per i sistemi elettronici di TRW
Per i sistemi sterzo e sospensioni di TRW
Per i sistemi di frenata TRW
Per i sistemi di sicurezza a bordo TRW
Per una panoramica sulle Divisioni di TRW Automotive
Per la gamma prodotti di TRW Automotive Aftermarket
Per il catalogo online di TRW Automotive Aftermarket
Per scaricare listini e aggiornamenti di TRW
Per TRW Corner Module

Photogallery

Tags: trw epb

Approfondisci

Leggi anche