News | 18 February 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: da TRW il servosterzo rigenerato integrato sul piantone
Le vendite del servosterzo rigenerato integrato sul piantonehanno superato ogni aspettativa di TRW, azienda specializzata in fornitura di ricambi e di servizi, diagnostica, formazione e supporto tecnico di alta qualità sia all'aftermarket indipendente sia al servizio assistenza delle case automobilistiche.

 
 
>> Per saperne di più su TRW Automotive Aftermarket
 

 
Rispetto al “tradizionale” servosterzo idraulico con trasmissione a cinghia, il servosterzo elettrico integrato sul piantone EPS di TRW risulta più efficiente, in quanto impiega solo il 10% dell’energia del servosterzo idraulico, e soltanto quando necessario.

Fra le peculiarità tecniche del sistema EPS integrato sul piantone, da segnalare l’innovativo sensore di coppia a design induttivo modulare, sviluppato per un'eccellente dinamica del veicolo. Progettato inizialmente per il segmento delle piccole vetture, il servosterzo elettrico su piantone di TRW offre un prodotto modulare e versatile, che riduce o elimina molti compromessi di progettazione a lungo adottati nei sistemi sterzanti, offrendo prestazioni ottimali e garantendo un'esperienza di guida più sicura e meno stancante.

Riguardo ai consumi di carburante, è da segnalare il contributo che deriva dall’impiego dell’EPS: secondo i tecnici TRW Automotive Aftermarket, rispetto al servosterzo idraulico tradizionale si ottengono notevoli vantaggi sia in termini di risparmio di carburante che di emissioni di CO2: da 0,3 a 0,4 litri di carburante per 100 km (corrispondenti a circa 7 – 8 g/km di CO2).

“Sfruttando lo sviluppo tecnologico dei sistemi di primo impianto TRW, questo programma rappresenta un completamento ideale dell’offerta Corner Module di TRW,” indica Martin Hoefer, Product Controller di TRW Remanufactured Steering - Parts and Service Europe - Il lancio del programma è stato tempestivo; con un parco veicoli in continua crescita a livello globale e con l'aumento della velocità su strada si rende necessario ridurre il consumo di carburante e le emissioni. Tutto ciò comporta una maggiore richiesta in aftermarket di prodotti EPS per i veicoli più recenti".

Per TRW si tratta del primo lancio di una serie di prodotti EPS rigenerati. Il prossimo obiettivo è la presentazione del programma relativo alle scatole sterzo EPS nel 2014.

Le parti di ricambio sono prodotte con gli stessi standard e con la stessa garanzia di due anni valida per i ricambi nuovi. Tutte le guarnizioni e i componenti danneggiati o usurati vengono eliminati e sostituiti con ricambi nuovi. L'assemblaggio si svolge secondo specifiche di fabbricazione di primo impianto (OE), utilizzando componenti di qualità OE. Inoltre, tutte le unità prodotte sono testate in base alle specifiche di prestazione TRW, con test a fine linea che comprendono il controllo di rumorosità, prestazioni e funzionalità.

Oltre al lancio nel segmento aftermarket, TRW ha recentemente avviato la produzione del servosterzo elettrico (EPS) su piantone per una delle principali Case automobilistiche cinesi e ha in programma il lancio con altre tre piattaforme nazionali in Cina. La produzione si svolge nel moderno impianto TRW di Anting in Cina.
 
 



>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti di TRW Automotive Aftermarket
Per il catalogo online di TRW Automotive Aftermarket
Per scaricare listini e aggiornamenti di TRW

Per TRW Corner Module



 
>>Leggi anche:

"Salone di Francoforte 2013: le novità TRW per la sicurezza attiva e passiva delle auto di ultima generazione"

Frenante TRW: le novità più “nascoste

Aftermarket: il nuovo Catalogo “Attrito” 2013 – 2014 di TRW Automotive Aftermarket

TRW AUTOMOTIVE - Corner module

Aftermarket: Nuovo catalogo pinze freno TRW Automotive Aftermarket

TRW: i nuovi tubi freno aftermarket in PTFE e a maglie di acciaio inox

Aftermarket: il Superkit TRW per freni a tamburo compie 20 anni

TRW Automotive Aftermarket: Alex Ashmore nuovo vicepresidente e general manager

TRW Automotive Aftermarket e la sicurezza: occhio ai cavi freno

“OE: da TRW EBC 460, ultima evoluzione della “famiglia” degli ESC


Aftermarket: i cilindretti freno TRW a guarnizione in metallo – gomma risultati i migliori in un test comparativo

Photogallery

Approfondisci