News | 03 February 2016 | Autore: Redazione

ReMaTec 2017: progetti in crescita

ReMaTec si prepara per la prossima edizione che si terrà dal 18 al 20 giugno 2017 al RAI di Amsterdam. Grazie alla presenza di grandi operatori sarà possibile avere una panoramica completa del settore della rigenerazione e non solo.
 

Gli spazi disponibili per la prossima edizione del ReMaTec, la fiera mondiale per l’industria della rigenerazione, in programma dal 18 al 20 giugno 2017, sono già prenotati per oltre il 75%. Con 17 mesi di anticipo sull’apertura dell’evento, che richiamerà specialisti della rigenerazione da tutto il mondo, molti grandi nomi del settore hanno già confermato la loro partecipazione.
Il settore della rigenerazione ha visto una crescita straordinaria negli ultimi anni. Una recente analisi di mercato, pubblicata dalla European Remanufacturing Network, stima il valore del mercato europeo appena al di sotto dei 30 miliardi di euro, con un potenziale di 90 miliardi entro il 2030.
Secondo Niels Klarenbeek, responsabile della fiera, a incrementare la crescita del settore è l’aumento dell’area espositiva. “Dopo il ReMatec 2015, abbiamo registrato un enorme interesse sia dalle imprese che vi hanno già partecipato, ma anche da imprese nuove. Alle molte che si sono già prenotate, si aggiunge anche un discreto numero di nuovi espositori. L’interesse ad avere uno spazio non si era mai manifestato con così tanto anticipo.”

Chi parteciperà?
I grandi operatori del settore hanno già confermato la loro presenza in fiera. Con aziende del calibro di Autocraft Drivetrain Solutions, Autoenterprises, BorgWarner, Corteco, D&V Electronics, Emmetec, Gobbi Space Parts, Meritor, Pos Service Holland, Rufre Diesel Injection, TRW, Valeo, WAlgolbal e ZF. Sarà il posto giusto per i visitatori che vogliono avere una panoramica completa del settore della rigenerazione a livello mondiale.

Il tema centrale sarà ancora una volta la rigenerazione in campo automobilistico e saranno numerose le aziende operanti nella rigenerazione di apparecchiature, starter e alternatori, trasmissioni, motori, stampi, sistemi frenanti e di guida. Per la prossima edizione della fiera, aggiunge Klarenbeek, “Stiamo registrando un aumento nel settore dei componenti elettronici, delle unità di controllo motore e dei turbocompressori.”
 

Photogallery

Tags: fiere rematec

Leggi anche

NEWS | 27/08/2016Big R/ReMaTecUsa 2016