News | 24 March 2017 | Autore: redazione

L'aftermarket di Mopar a portata di click
Che le case auto, e in questo caso FCA, seguano campagne di comunicazione ‘aggressive’ e puntino sempre più alla digitalizzazione è sotto gli occhi di tutti.
In dettaglio si tratta di promozioni che pongono, al centro del messaggio da diffondere, la convenienza nell’effettuare tagliandi o interventi nella rete.

Prima “ZeroSorprese”, il nuovo programma Mopar per la manutenzione dell’auto, ora “At your service” (www.mopar.eu). Il brand Mopar di FCA quindi torna in scena occupando oramai una sempre maggiore centralità nel gestire tutto l’aftersales di FCA.
Vediamo allora qual è l’ultima pensata della casa auto: “At your service”. La notizia gira sul web da qualche giorno, ma qual è il messaggio che la casa auto vuole far passare? Il servizio prevede che le piattaforme digitali di Mopar si rinnovano, e presto, dichiara l’azienda, sarà disponibile l’online booking per fissare gli appuntamenti presso le officine autorizzate direttamente dal web. La comunicazione però è tutta indirizzata all'automobilista, resta quindi da capire quale sarà il comportamento di FCA nei confronti delle officine e degli autoriparatori.

Come funziona il portale? Cosa offre all’automobilista? Sicuramente una nuova interfaccia che permette, inoltre, di trovare il dealer o l’officina più vicina oppure inviare una segnalazione a un team che risponde alle esigenze.
L’online booking, invece, consentirà ai clienti di FCA di fissare un appuntamento presso le officine autorizzate direttamente online. La funzionalità è dedicata agli utenti registrati e permetterà loro di visualizzare le agende dei dealer disponibili alla prenotazione immediata, nel giorno e nell'orario desiderati dal cliente. Le aree "myBrand" sono disponibili in 16 Paesi: Italia, Francia, Spagna, Germania, Polonia, Olanda, Belgio, Grecia, Danimarca, Portogallo, UK, Austria, Irlanda, Svezia, Svizzera e Sud Africa.
 

Photogallery

Tags: Fca mopar case auto

Leggi anche