News | 16 October 2013 | Autore: Redazione GS

TRW: nuovo catalogo 2013-2014 sensori ABS

176 pagine che comprendono 238 codici riferiti alla maggior parte dei costruttori auto e veicoli commerciali leggeri. La pubblicazione è divisa in tre sezioni: una dedicata alle applicazioni, una guida all'acquisto e una sezione di corrispondenze OE, complete e facili da consultare. Parliamo del catalogo TRW dedicato ai sensori ABS.

Nuovo catalogo 2013-14 per il programma sensori ABS TRW Automotive Aftermarket di qualità di primo impianto. Questa notizia rafforza ulteriormente la posizione di TRW quale esperto in sicurezza del settore automotive e fornitore globale specializzato in sistemi "Corner Module" (freni, sterzo e sospensioni).

Prendendo in considerazione tutte le principali case automobilistiche europee ed asiatiche, il catalogo XDB920B è costituito da 176 pagine che comprendono 238 codici riferiti a 22 costruttori di autovetture e veicoli commerciali leggeri. La pubblicazione è divisa in tre sezioni: una sezione dedicata alle applicazioni; una guida per l’acquisto e una sezione di corrispondenze OE, tutte complete e facili da consultare.

>> Per saperne di più su TRW

I sensori svolgono un ruolo preponderante nel funzionamento del sistema ABS di un veicolo, poichè migliorano notevolmente la sicurezza di chi guida, governando la forza di frenata e permettendo al veicolo di rallentare nel modo più rapido, ma anche più sicuro, possibile.

I sensori ABS devono essere in grado di generare e comunicare dati precisi in ogni situazione, indipendentemente dal movimento esterno, dalla temperatura o da altre variabili esterne. I sensori TRW sono realizzati con materiali plastici speciali e presentano elevate caratteristiche elettrotecniche ed elettromeccaniche che li rendono incredibilmente robusti. I sensori e i cavi di collegamento sono quindi in grado di resistere a temperature estreme, comprese tra -40 °C e +125 °C, garantendo un alto livello di sicurezza.

La gamma di qualità di primo impianto TRW viene sottoposta a una serie di test in condizioni estreme. Una strumentazione sofisticata misura i tempi di risposta in microsecondi e verifica la precisione dei dati in un'ampia gamma di manovre e situazioni, sia in laboratorio che su strada.

I sensori di velocità ABS misurano la velocità di ogni singola ruota. La centralina elettronica (ECU) elabora queste informazioni, ed eventuali slittamenti o differenze di velocità tra le ruote attivano il sistema di antibloccaggio dei freni. Se il sensore ABS rileva una perdita di trazione delle ruote, viene attivato un sistema di regolazione valvole che controlla il liquido freni nell'impianto. Poiché l’azione dei freni si basa sulla pressione generata dal fluido compresso nell'impianto frenante, in tale impianto viene attivata una pompa che esclude il sistema manuale e agisce rapidamente sul freno. Questa attivazione viene eseguita ad una velocità superiore a qualsiasi intervento sul freno da parte del conducente.

Anche i sistemi avanzati di assistenza alla guida, come il controllo della stabilità, launch control, GPS integrato o hill hold si avvalgono dei sensori ABS per rilevare la velocità delle ruote al fine di assistere il guidatore e migliorare la sicurezza di guida: se un sensore si guasta, solitamente l'intero sistema viene disattivato. I segnali di questi sensori, infine, vengono utilizzati anche dai sistemi di navigazione per il calcolo della distanza percorsa.

La gamma di sensori ABS TRW di qualità di primo impianto è costituita da sensori di velocità della ruota sia attivi che passivi. I sensori attivi hanno bisogno di una fonte di alimentazione, mentre i sensori passivi funzionano senza alimentazione di corrente. 

>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti di TRW Automotive Aftermarket
Per il catalogo online di TRW Automotive Aftermarket
Per scaricare listini e aggiornamenti di TRW

Per TRW Corner Module
 
>>Leggi anche:

Frenante TRW: le novità più “nascoste
Aftermarket: il nuovo Catalogo “Attrito” 2013 – 2014 di TRW Automotive Aftermarket

TRW AUTOMOTIVE - Corner module

Aftermarket: Nuovo catalogo pinze freno TRW Automotive Aftermarket

TRW: i nuovi tubi freno aftermarket in PTFE e a maglie di acciaio inox

Aftermarket: il Superkit TRW per freni a tamburo compie 20 anni

TRW Automotive Aftermarket: Alex Ashmore nuovo vicepresidente e general manager

TRW Automotive Aftermarket e la sicurezza: occhio ai cavi freno

“OE: da TRW EBC 460, ultima evoluzione della “famiglia” degli ESC


Aftermarket: i cilindretti freno TRW a guarnizione in metallo – gomma risultati i migliori in un test comparativo

“TRW Automotive: pedoni più sicuri se l’auto frena da sola

Photogallery