News | 03 July 2017 | Autore: redazione

NTN-SNR: tenditore automatico per motori ISG
Con l’obiettivo di contribuire all’ottimizzazione del consumo di carburante dei veicoli equipaggiati con sistemi ISG (Integrated Starter Generator), NTN-SNR ha ideato un tenditore automatico che integra un meccanismo di ammortizzamento variabile ideale per il funzionamento di questi motori con funzione stop & start integrata.
Il tenditore permette di regolarne automaticamente la tensione in funzione delle sollecitazioni del motore, è stato modificato internamente ed è composto da due canali per la circolazione dell’olio rispetto all’unico canale presente nei tenditori classici. La struttura stessa dei canali garantisce, inoltre, di regolare automaticamente la tensione della cinghia ausiliaria esercitando la tensione necessaria a seconda dell’azione del motore. Ciò significa che, durante la guida, una tensione inferiore può essere esercitata onde ridurre il consumo di carburante, mentre quando deve essere riavviato il motore viene esercitata una tensione più elevata.
Segnaliamo, infine, che con questa innovazione NTN-SNR è stata pre-selezionata per i "Grands Prix Internationaux de l'Innovation Automobile" organizzati da Equip'Auto Parigi, nella categoria prodotti, attrezzature e componenti.


NTN-SNRwww.ntn-snr.com
 

Photogallery

Tags: NTN Snr start&stop

Leggi anche